Aiuto scelta 42" senza troppi fronzoli (Ecco un altro che chiede che TV comprare :P)
Ciao a tutti,
so che di thread come questo ne vengono aperti a bizzeffe e che ne avrete piene le scatole, ma oggi sono andato in iperventilazione in negozio e ho deciso di chiedere aiuto :D
Stupidate a parte, in questo momento ho bisogno di una TV da mettere in sala al posto del fidato Panasonic CRT 32" Widescreen che è stato portato dai miei in Toscana. Deve semplicemente fare una buona figura, di fronzoli tipo 3D mi frega poco e nulla. I miei genitori la useranno principalmente in SD (DTV e/o sky). Sono orientato verso un 42" ma posso anche salire un pochino. Mi intrippa molto la questione DLNA, ma posso tranquillamente farne a meno. Mi piacerebbe invece avere una scart e ingresso component senza stupidi adattatori.
Mi è stato dato un budget piuttosto ristretto(Max 700€ e vorrei farci anche stare un lettore BluRay/media player, ma non è fondamentale) e queste sono le papabili opzioni, tenendo conto che vorrei comprarlo in negozio per avere l'opzione di riportarlo indietro qualora non mi soddisfi:
LG 42LV355A - La mia prima scelta, trovata a 480€. Senza infamia e senza lode, costa poco e lascia margini per il resto.
Panasonic TXL42E3E - Come sopra, ma a 550€. L'ho trovato in molte varianti (E3, E30, E30E) e non capisco se sono effettivamente diverse in qualcosa oppure sono solo i negozi a fare gli idioti.
Panasonic TXL42E5E - Sembra la sorella moderna della precedente, ma con il prezzo che sale parecchio (670€) e giustificato - mi pare - solo dai fronzoli di cui mi interessa poco, anche se mi pare più carina esteticamente (anche se il vincitore rimane il primo LG).
Salendo un po' di dimensione, ho trovato:
LG 50PA6500 - plasma molto grande a 599€, che stimola l'istinto del "voglio averlo più grosso degli altri", ma che potrebbe non essere il massimo per la visione in SD.
Samsung LE46c550 - 628€, poche informazioni al riguardo.
Girando qui sul forum ho trovato un paio di Sony interessanti, tipo il ex720, ma il problema è che fanno solo il 40" e il 46", con il primo un po' piccino e il secondo decisamente fuori budget. Però come target una tv dell'anno scorso andrebbe benissimo.
So che ho scritto tanto e non ci sono problemi se nessuno risponde, ma qualsiasi parere sarebbe ben accetto :)
Ciao ciao! :)