Acquisto nuve casse da collegare a Marantz PM7004
Salve, attualmente ho ben 2 paia di IL Arbour 5.02 di cui due in salotto collegate al Marantz PM 7004 con dei Van Den Hul The Snowline.
Vorrei eseguire un upgrade e prendere de diffusori che soddisfino i miei gusti.
Odio i bassi roboanti (anche se preferisco morbidi e profondi), mi piaciono invece dei medi abbastanza arretrati purchè siano molto caldi anche con le voci femminili. Gli acuti, meglio se con un buco nelle medioalte e con degli alti molto fini e vellutati. Degli acuti piacevoli all'ascolto e che non attirino molto l'attenzione.
Molti mi hanno consiugliato le B&W da pavimento, ma avendole ascoltate un anno fa, le scarterei proprio per il fatto che offre dei medi troppofreeddi e degli acuti troppo energici.
Allora ho puntato a Sonus Faber, più precisamente alla serie Toy, ma vorrei qualche consiglio da voi esperti.
La stanza è di 16 mq e avrei preferito le monitor, ma poi ho sentito che le tower offrono dei bassi più completi.
Quello che mi rende scettico sono i commenti di alcuni utenti cioè affermano che hanno dei coni molto duri e di conseguenza (a parte la necessitòà di un ampli potente) riproducono i mediobassi e bassi in modo secco duro, il contrario rispetto alle mie arbour.
Utilizzo: 95% musica - 5% DVfilm in HD, TV