Acquisto TV da sala... qualche nome?
Buondì e buona domenica!
Ho letto 16mila thread qui sul forum, siti stranieri, varie ed eventuali ma ancora non sono arrivato ad una cerchia di nomi che si possa chiamare tale per la scelta che devo compiere.
Avrei bisogno di una mano da voi esperti! :)
Il target è un televisore da sala con distanza di visione di circa 3-3.5m, illuminazione ampia laterale (porta-finestra sul lato sinistro del TV, apertura a sud)
Budget sotto i 1000€ (il più sotto possibile, ovviamente), molto molto meglio se intorno ai 900€
Caratteristiche richieste:
*46" (per la distanza di visione e il budget credo sia l'ideale)
*3D (comprare adesso senza questa tecnologia, anche se non maturissssima, secondo me ha poco senso, anche considerando che i modelli 3D hanno un'elettronica migliore... smentitemi se sbaglio, eh!)
--> occhiali 3D inclusi, almeno 2
*WiFi+DLNA (preferirei il WiFi integrato, ma se dovessi ricorrere a chiavetta esterna per un tv ottimo ci può stare)
*Funzioni Smart TV
*Decoder DTT HD
Preferenza per LCD-LCD a LED, Plasma non li considero granchè soprattutto a causa della ritenzione
Dopo qualche giorno di ricerca (pochi per i miei standard, ma con la bimba piccola non fa!) avevo isolato il Samsung 46ES6100 ma leggendo diversi thread qua in giro non sembra molto apprezzato.
Attendo vostre opinioni e soprattutto modelli, modelli, modelli!
Quasi dimenticavo...
Visione prevalente di DTT, lettore blu-ray 3D e possibilità di allaccio Sky HD (mi manca solo il decoder per la sala, ma prima o poi arriva), infine Wii ogni tanto
Grazie! :)
Ever4ever