Altro TV per la sala...help!
Ciao ragazzi, qualche mese fa' ho preso un plasma da 50" per la sala, precisamente un panasonic vt30.
Dopo un po', mi vien voglia di portare il 50" in camera, perchè in sala è un po' troppo piccolo.(sono a 3,4-3,5mt ma l'ho preso da 50" perchè avevo paura desse fastidio alla vista). Il top per me era il formato da 60" che Pana non fa'. Quindi ero indeciso se 55" o 65". Ma siccome stanno uscendo i modelli nuovi, ho giustamente aspettato, nel caso dovessi optare per il 65". Avrei sicuramente comprato un altro plasma.
Ho detto "avrei" proprio perchè sto notando cose, che fino a qualche giorno fa' non notavo. Vi spiego meglio:
-Mio nipote ultimamente quando viene qui di pomeriggio guarda dei cartoni su dvd o su sky in 4:3. Io non sono a casa, e anche se fossi a casa non è che posso non farglieli vedere. Si vedono già due righe verticali quando la scena è in movimento, per esempio durante la partita.
-Ho notato anche che lo schermo è alonato, non so se si chiama vertical banding, so solo che quando la scena è in movimento, con sfondo chiaro, lo schermo sembra sporco.
-Inoltre noto, questo soprattutto coi videogames ma anche durante i programmi normali, dei ritardi di millisecondi delle celle verdi.
Nulla di preoccupante ok, però siccome la tv non la guardo solo io ma anche gli altri, non voglio avere restrizioni.
Il plasma verrà in camera con me che guardo principalmente partite o cmq cose a schermo intero.
Il colore del plasma è sicuramente il migliore da un punto di vista di profondità e non da minimamente fastidio.
Però mi han detto che il Sony(l'820 o il 920) ha dei colori molto simili al plasma. Simili chiaramente.
Il 55xh920 anche se costa di più ho letto che ha il local dimming e quindi dovrebbe quasi eliminare il clouding. Però ho letto che pure i led soffrono di vertical banding, è vero?
Io al momento ho un lcd samsung della serie B di 4anni fa' e non mi pare di aver ste bande...
Il 60", sempre Sony, che è il 720, nonostante la grandezza sia l'ideale, me l'hanno sconsigliato in tanti. Oltre al prezzo ancora astronomico.
Datemi un parare, oppure consigliatemi anche qualcos'altro.
Ps. non ho citato Samsung perchè per me ha colori troppo falsati e spara un macello. A me piacciono le cose tendenti al naturale.
Confido in voi, grazie ragazzi! :)
ps: Distanza 3,4mt circa, poco sd, parecchio sky hd e bd. Però anche 4:3 per via del nipote o cmq delle serie animate che in DVD esistono SOLO 4:3