Ampli comprato...ora le casse
Buongiorno a tutti,
dopo il proficuo post di ieri (grazie per i preziosi consigli e suggerimenti) ho immediatamente acquistato lo Yamaha v1071...:)
Ora è il momento delle casse. Già ieri (grazie ad Ellebiser, Andreaf etc) ho avuto alcuni suggerimenti. Diciamo che adesso vorrei approfondire la cosa.
Per il momento vorrei prendere i frontali e il centrale e più in là il sub ed i posteriori. Il budget che mi sono prefissato è di circa 400 max 500 euro. Piccolo dettaglio...non da poco...al momento ho dovuto escludere come frontali le torri (bisogna sempre trovare accordi in famiglia...:p)...tuttavia non escludo di prendere più in là spostando i frontali che prenderò adesso come posteriori (leggendo un pò di post qui e lì mi sembra di aver capito che si possa fare). L'uso che farò del sistema è praticamente orientato a film e giochi e pochissima musica.
Dalla discussione di ieri mi sembra di aver capito che i marchi su cui mi dovrei orientare sono:
- Indiana Line Tesi 260 + Tesi 560
- JBL ES20 (o ES30) + ES25 (che differenza c'è tra CCH e CBK?)
- Wharfedale Diamond 10.1 + WHARFEDALE DIAMOND 10CS (ci sono altri modelli ma forse questi andrebbero già bene per il mio budget...)
Il prossimo week end mi sono riproposto di andare ad ascoltarle...ma credo che mi sarà impossibile trovarle tutte...:(
In base alle vostre esperienze, quali di questi prodotti dovrei prediligere?
Ci sono altri modelli nel budget che mi sono prefissato che si sposano bene con il 1071?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi :)