Visualizzazione Stampabile
-
Gli Yamaha sono freddi?
Salve a tutti, ho scelto le torri, coppia di Dynavoice magic fx 7 con il centrale dedicato della stessa linea, sono indeciso sull'ampli. Mi ero orientato sul Yamaha 1071, non sono espertissimo della questione e dappertutto ho letto che l'ampli incide abbastanza sulla resa finale del tipo di suonorità. Ascolto principalmente musica pop, e vorrei sapere cosa ne pensate degli ampli Yamaha, in articolare non vorrei trovarmi ad ascoltare un suono troppo "freddo" o nel caso con gli equalizzatori integrati negli ampli si risolve la cosa?
Non posso assolutamente superare il budget di 650 euro per l'ampli se avete alternative o suggerimenti esprimetevi :-)
Grazie a tutti per le risposte.
-
PER ME no , ma se ti serve per ascoltare musica , perchè non prendi un ampli 2ch per hifi?
-
Una volta gli Yamaha lo erano: freddi e taglienti, soprattutto quelli della fascia medio-bassa.
Da circa 3 anni a questa parte c'è stata una completa svolta da questo punto di vista, sono state ridotte le asprezze ai minimi termini e sono attualmente tra gli ampli commerciali più musicali in assoluto, pur mantenendo le doti HT che da sempre li contraddistinguono. Il 1071 al prezzo che lo danno adesso è assolutamente da non perdere, prendilo prima che finiscano, senza pensarci un momento.
-
X Melo: ecco qua salta fuori la mia ignoranza. Cosa è un ampli 2 canali per hifi? Pregi, difetti?
Cioè....bho, vi prego spiegatemi,nel senso che le casse e il centrale lo userei anche per vedere la tv e i film....quali pregi ha un ampli 2 canali per hi fi? Grazie per la pazienza e le delucidazioni.
-
se ti preoccupa la freddezza cerca dia scoltare ampli con i diffusori prescelti.....il problema potrebbe estare più in questi ultmi che negli ampli
-
Citazione:
Originariamente scritto da
madda
Non posso assolutamente superare il budget di 650 euro per l'ampli se avete alternative o suggerimenti esprimetevi :-)