Un consiglio ad un principiante!
E' da poco che vi leggo con entusiasmo e visto che da poco ho finito di mettere a posto la mia nuova casetta,desiderei allestire un impianto hifi di tutto rispetto,dal prezzo terrestre ma che riesca a darmi soddisfazioni per svarianti anni.
Per i diffusori un'idea me la sono fatta,ho avuto modo di ascoltare le Chario Cygnus,le Sonus Faber Toy Tower e le Proac studio 130,tutti bei diffusori,le Sonus Faber forse rispecchiano più i miei gusti,lo scotto da pagare non è proprio una passeggiatina ma effettivamente forse vale l'impresa,poi sono veramente belle,sono convinto al 99% per queste,hanno conquistato anche la benevolenza della mia consorte....scusate se è poco!
Di questi diffusori mi hanno colpito il suono grosso ma assolutamente non aggressivo,setoso e mai affaticante,la musica sembra sempre avere un certa linearità di emissione,bassi profondi ma non eccessivi,alti estesi e mai trapananti anzi molto vellutati!
Adesso vien il lato dolente,in merito alle elettroniche da abbinare quelle collegate al momento non le ho prese neanche in considerazione,decisavemtente fuori dalla mia portata....
Però il negoziante mi ha consigliato le seguenti alternative che ascolterò nei prox giorni:
Amplificatore Rotel 1520 con lettore 1520-
Amplificatore Marantz Pm Ki Pearl con lettore CD 6004
Amplificatore Nad c356 con lettore c545
E' vero che a giorni ascoltero tali combinazioni con le casse prescelte,ma desiderei sapere i pareri da persone più esperte e prive di interesse!
Un mio amico un pò più veterano mi ha detto la sua,lui mi consiglia l'accoppiata Nad e voi?
grazie