Subwoofer autocostruito con RCF L18P400 18"
Salve a tutti ! ! :) Mi presento, sono Gianluca e scrivo da Foggia.
E' da un pò che seguo questo magnifico forum e, devo dire la verità, mi ha insegnato molto...e spero di imparare ancora tanto da tutti voi più esperti di me!! :)
Vengo alla mia richiesta: sarei intenzionato all' autocostruzione di un subwoofer da utilizzare per feste con amici, sia al chiuso (stanza da 30mq circa), sia all' aperto, nel cortile privato. Avrei trovato un amplificatore discretuccio, il t.amp E800, che configurato a ponte svilupperebbe 800w rms a 8ohm. Come driver, vorrei utilizzare, come da titolo, il RCF L18P400 perchè l'ho trovato a 179€ da AMD RentalTech (sapete se è affidabile come venditore??), però mi manca il progetto del sub. Ho capito, grazie a questo forum, che quello che più farebbe per me, sarebbe un sub caricato a tromba, ancora meglio se fosse caricato posteriormente a tromba, perchè avrebbe un effetto "punch" più accentuato (il sub sarebbe utilizzato per musica house-dance-dancehall-rock). Per darvi un' idea, mi piacerebbe una cosa simile al JBL 4530, perchè "piccolo" e "di facile costruzione" ! Potete darmi qualche consiglio in merito?? Cosa mi converebbe fare?? Avete qualche progetto già costruito ed ascoltato da poter adattare al RCF L18P400??
Grazie in anticipo per la cortesia e per le risposte che sicuramente non mancheranno!! :D