Scelta DAC + Amplificatore cuffie
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum ma è da un po' di tempo che seguo varie discussioni in questa sezione. Allora, vi espongo la mia situazione: sono in procinto di comprarmi un DAC, ho sentito parlare molto bene (molto bene= relativamente alla fascia di prezzo :) ) di prodotti come il M2Tech Young, Audiolab M-Dac, Cambridge Audio DacMagic Plus. L'ultimo è il più economico ed è anche quello che avevo addocchiato perchè mi sembra un prodotto valido e dal costo non troppo alto, insomma più che giusto per iniziare.
Piccola parentesi :) All'inizio mi ero stanziato un budget di questo tipo: 400euro per il DAC, 300euro per un amplificatore cuffie e 300euro per le cuffie (pensavo ad una catena notebook-dac-amp-cuffie).
In seguito ho notato che ci sono DAC con uscita cuffie, quindi presumo con un pre amp all'inteno, e mi sono fatto una domanda: gli amplificatori all'interno dei DAC sono validi? Perchè in tal caso potrei alzare il budget stanziato per il dac e prendermene uno migliore (per esempio il secondo che ho nominato, l' M-Dac). Immagino già che un amp vada meglio di uno installato all'interno del dac, però volevo sapere se la differenza è grande o se il prezzo, per esempio del M-Dac è alto anche perchè ha anche una buona sezione di amplificazione.
Vi dico già che non ho ancora affrontato il discorso riguardante la scelta delle cuffie da prendere e di conseguenza neanche dell' amp da affiancarci, devo ancora arrivarci :)
Se ho scritto boiate ditemelo pure, non fatevi problemi :) è apprezzata anche la massima schiettezza nel dare giudizi :D