Visualizzazione Stampabile
-
b&w oppure klipsch?
ciao a tutti, vorrei un parere da voi su un paio di configurazioni.
b&w
cm9+cm5+cm2c
klipsch
rf7II+rb81 mkII (oppure rs52 se capisco la differenza) + rc64
L'uso che ne farei sarebbe all'80% HT, le elettroniche sono da acquistare quindi non fanno testo, la metratura della stanza in cui inserirle non è influente in quanto non è quella definitiva.
Tra le due configurazioni ci sono circa 500€ di differenza, non fanno testo neanche quelli.
che ne dite?
grazie
-
risposta difficile , sono molto diverse tra di loro e possono piacere completamente o no .
Le Rs stanno per Surround a forma di triangolo semplicemente con 2 woofer e 2 tweeter , suono a 180° per farti un esempio alla carlona , mentre le rb-81 sono assolutamente direzionali .
se hai poco spazio rb81 se hai ampia sala Rs.
-
grazie mille per la risposta!
il problema è che più leggo in giro e più la scelta mi si complica...
leggevo appunto sul 3d ufficiale klipsch che le rf7 sono considerate troppo care per quello che rendono etc etc... :-(((
-
sono entrambe ottime case che fanno diffusori spettacolari a questo punto entra no in gioco gusti personali cmq scegli sarà un'ottima scelta
-
una valutazione che ho fatto è che in ottica futura il sogno sarebbe un upgrade alla serie 800, ed in tal caso le cm sarebbero più rivendibili rispetto alle klipsch...
però non so neanche io se è una considerazione da fare ora come ora...
-
Le cm9 sono qualcosa di spettacolare così come il cmc2....
Da possessore delle cm9 sono fi parte... Ma sia nella musica che in HT sono qualcosa di favoloso!
Devi però affiancargli un ampli bello tosto, meglio un accoppiata con finale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stormblast
una valutazione che ho fatto è che in ottica futura il sogno sarebbe un upgrade alla serie 800, ed in tal caso le cm sarebbero più rivendibili rispetto alle klipsch...
però non so neanche io se è una considerazione da fare ora come ora...
E perchè no? Secondo me hai perfettamente ragione. Nel giro di un mese nel mercatino sono state vendute 3 coppie di cm9,fai un po tu.
@Massimo; anche in pm se vuoi,tu con cosa le mandi le cm9? Grazie.
-
Le cm 9 con un Vincent 233
Nei film Center e surround con un cambridge audio azur 640r
E il vincent fá da finale per le mie amate!
Nel mercatino difficilmente scendono sotto ai 1500€..... Per un diffusore da 2000€ perdere così poco di valore non é male,
inoltre b&w è uno dai marchi più venduti
-
vedi se puoi farti qualche ascolto....sono abbastanza differenti come impostazioni
-
Effettivamente sono due marche all opposto!
-
Klipsch = Belen Rodriguez
B&W = Bianca Balti
:D
vedi tu chi ti piace di piu'
-
-KLIPSCH, soprattutto se usi all'80% l'impianto in HT
-
Devi assolutemente ascoltare le klipsch e ameno una mezzoretta.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paco59
Klipsch = platinette
B&W = Bianca Balti
:D
vedi tu chi ti piace di piu'
i gusti son gusti!
-
-Almeno una mezz'oretta con l'ampli in temperatura e i diffusori con almeno 40 ore alle spalle, il che nei negozi e' impossibile quindi vanno ascoltate con un po' d'"immaginazione" per poter capire quanto piu' possibile la reale timbrica.