Visualizzazione Stampabile
-
Accoppiata da +1000€
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per un'abbinata integrato +diffusori , da stare sul migliaio di € o poco piu. Utilizzo 80% film, 20% musica dal Rock in avanti.
Attualmente dispongo di un HK970. Mi chiedevo se vale la pena di tenerlo e concentrarsi sui diffusori, o se, a parità di fascia, esiste qualcosa di decisamente migliore e conviene quindi cambiare anche l'ampli. Leggo, ad esempio, ottimi pareri sull' A-S500.
Grazie in anticipo per i consigli.
Gianluca
-
ciao,l'ampli in questione è un due canali, non male quindi mi concentrerei su una bella coppia di diffusori facili da pilotare... rimarrei su chario,b&w,focal.
ps:: ma i film li ascolti in stereo ?? :rolleyes: hai scritto 80%film
-
io investirei solo sui diffusori...
-
mi parli di rock in su... valuterei anche le klipsch RF62 solo il loro stile musicale ;) ottimo rapporto qualità/prezzo
-
Quindi l'HK è valido mi dite... Leggendo qui dentro mi hanno molto interessato le Cerwin Vega. Ho letto pareri discordanti quindi mi piacerebbe poterle sentire prima di dire la mia. Per ora mi piacerebbe capire se un modello come le VE-8F, ad esempio, sarebbe ben pilotato dal 970. Che dite?
I film li ascolto in stereo, si , perchè un multicanale penso costi troppo per me e perchè non voglio cavi in giro.
-
le cerwin-vega non le ho mai sentite,hanno una buona efficienza ma fossi in te non le considerei.. troppo economiche e sicuramente ci sarà un perchè.
Ascoltale prima ma ricordati che supprattutto nel tuo caso l'investimento più importante sono le casse e i cavi di potenza. quindi guarda qualcosa di più qualitativo e vivace visto l'ascolto in stereo dei film. ,)
l'integrato sarà buono me se poi li colleghi casse economiche non aspettarti passi da giganti ....
-
Certo certo.... Ho trovato questo video sul tubo, un confronto proprio tra i due in questione:
http://www.youtube.com/watch?v=2Mr_E...eature=related
Per quanto possa valere, la differenza si sente tutta, e mi pare abissale. Le Cerwin mi piacciono, ma mi sembrano troppo "live" per interno, per quanto spazioso come il mio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kay
Certo certo.... Ho trovato questo video sul tubo, un confronto proprio tra i due in questione:
http://www.youtube.com/watch?v=2Mr_E...eature=related
Per quanto possa valere, la differenza si sente tutta, e mi pare abissale. Le Cerwin mi piacciono, ma mi sembrano troppo "live" per interno, per quanto spazioso come il m..........[CUT]
..ma le cv del video non sono certo il modello che tu citi, cioè le ve8f, ma un modello nettamente superiore. Io uso cv da molti anni, come puoi vedere dal modello nella mia firma, e ti assicuro che non le ho volute mai sostituire..
-
Si infatti scusa ho saltato un pezzo; nel frattempo dando uno sguardo ai prezzi ho visto che ci starebbero delle XLS 12, che sono un gradino sotto le 15 del video, se non sbaglio. Alle 12 starei pensando in questo momento.
-
può sembrarvi assurdo ma dal video preferisco le RF63,più aperte,si sentono più strumenti.il basso è sufficiente in quell'ambiente e poi bisogna valutare il rodaggio se è stato fatto... o solo un banco di prova.
le CV esteticamente fanno più discoteca,il woofer attrae ma si sente più ovattato,tutto meno realistico rispetto alle 83. danno l'impressione che non suonino tutta la banda di frequenza.evidentemente l'eccessivo del basso sovrappone la parte alta che nel cabinet è sotto dimensionato.
IO ho le RF82 in25mq e per asseccondare le trombe gli ho collegato il sunfire. ora si che sembra di stare sotto il palco.
questa ragazzi è solo una mia opinione sulle CV :)
-
scusa ma come fai a valutarle da un video? è impossibile.... quello che stai valutando è come suonano i tuoi diffusori che stanno riproducendo quei diffusori... ossia dei diffusori ascoltati nel video non stai in realtà ascoltando nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
può sembrarvi assurdo ma dal video preferisco le RF63[CUT]
No.... in effetti anch'io ho avuto le stesse identiche impressioni.
@Flep: non pretendo, ovviamente, dal video, di sentire come suonano per davvero le 2 casse; la differenza fra le due, però, la si sente, ed è esattamente quella descritta da Cinghio.
-
comunque questi 2 marchi sono quelli che continuano "a pelle" ad attirarmi di piu, nelle varianti rf62/82 per le klipsch e VE12/XLS12 per le CV. Ho compreso che sono 2 casse abbastanza opposte. Da quanto pensavo inoltre, e qui dentro ne ho avuto conferma, il mio HK970 è ben carrozzato, ma un po' asciutto come suono. Le Klipsch attualmente hanno qualche punto in piu nella mia classifica, ma essendo molto piu chiare e squillanti della CV non vorrei che poi l'accoppiata con la già poca morbidezza del HK sposti il tutto esageratamente in quella direzione.
-
ragazzi la mia valutazione è stata proprio da quello che ho potuto percepire dal video,oviamente dal vivo sarà tutto più rilevante anche se solo dal video la timbrica è nettamente differente.
comunque rimango per quello che ho postato qui sotto.. :)
-
non credo che si possano giudicare diffusori, di qualsiasi marca e modello, da due semplici video di youtube. Una valutazione seria va fatta con le proprie orecchie direttamente dal vivo...