Visualizzazione Stampabile
-
TUPPLUR sola!
Ciao a tutti.
Ieri finalmente riesco ad andare all'IKEA di Roma e ho trovato le 2 ultime tende avvolgibili Tupplur bianche che erano rimaste, nascoste tra quelle azzurre (e inizialmente credevo che fossero finite).
Contento come un bimbo a Natale, vado a casa, accendo il proiettore e metto a metà schermo la tenda, giusto per vedere la differenza muro-Tupplur...
Ma come!? è uguale??
Boh, sicuramente (ho pensato) l'ho messa dal lato sbagliato, la rigiro e.... niente!!
A quanto pare non c'è differenza tra tenda Tupplur è uguale al muro....
Forse sbaglio qualcosa?
-
bhe pensa a chi non ha un muro disponibile sarebbe già bono ...
non ho mai visto una tenda ikea però ;)
-
credo che jago ti abbia gia dato la risposta:
la tupplur non è sensazionale per la qualità, quanto per il fatto che con 2 lire (euro) ti porti a casa un valido sostituto del muro senza bisogno di mille spostamenti di mobili e/o quadri e con un risultato tutto sommato accettabile se paragonato alla qualità/prezzo... se vuoi di meglio puoi sempre spendere i 1000/2000 euro per un motorizzato od altro!!!:) ;) :p :D
-
e tutte le discussioni tupplur vs peroni?
cissà che mi aspettavo...
ora che faccio, me la rivendo?
-
Citazione:
m.viazz ha scritto:
credo che alla base di tutto ci fosse un sano paragone considerando, come dicevo, uno stretto rapporto qualità/prezzo... non voglio minimanente pensare che chi si è preso la Tupplur a 39€, se non sbaglio, possa minimamente pensare di avere la stessa qualità di un telo da 10 volte tanto... e nonostante i 39€ la sua funzione la faceva (credo non sia più in produzione) lo stesso...
tra l'altro basta fare una ricerca anche sullo stesso forum per trovare teli, anche tipo teloni da camion, a prezzi simili e risultato analogo...
Francesco
-
Credo di dare una brutta notizia, ma ho controllato ora sul catalogo Ikea 2005 e la tenda in questione non è più presente.
Sicuramente però vi sarà un nuovo modello equivalente, il primo che lo scopre è pregato di darne immediata comunicazione. :D
Ciao
-
Citazione:
m.viazz ha scritto:
La tenda puoi bordarla di nero e aumentare cosi' il contrasto quando proietti,cosa che magari non puoi fare sul muro.;)
-
Nessun articolo in sostituzione della Ikea: sicuro.
La differenza Peroni/Ikea è come quella muro/Ikea: nulla.
Cerca qualche thread fà il confronto in diretta che abbiamo effettuato.....
La Tupplur è fatta per chi NON ha un muro bianco e che NON vuole spendere cifre 10 volte maggiori a cui NON corrisponde un decuplicarsi della qualità!!!!!
Io la mia Tupplur l'ho tagliata e fissata su un pannello, appena gli metterò i bordi neri posterò una foto.
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Nessun articolo in sostituzione della Ikea: sicuro.
La differenza Peroni/Ikea è come quella muro/Ikea: nulla.
Cerca qualche thread fà il confronto in diretta che abbiamo effettuato.....
La Tupplur è fatta per chi NON ha un muro bianco e che NON vuole spendere cifre 10 volte maggiori a cui NON corrisponde un decuplicarsi della qualità!!!!!
Io la mia Tupplur l'ho tagliata e fissata su un pannello, appena gli metterò i bordi neri posterò una foto.
Ciao, Luca.
Questa volta non sono d'accordo con te Luca.
Non conosco la Tupplur, quindi non posso giudicare. Ma riguardo alla differenza tra un telo Peroni Blackout ed il muro (in cartongesso, comunque non male per un VPR) c'è eccome. Anche mia moglie che proprio non è interessata a queste cose, ha notato un netto incremento della tridimensionalità e della naturalezza di visione.
Insomma il muro non è male ma un Peroni è meglio. ;)
ciao
-
Beh, io mi trovo in una fase "transitoria", cioè abito in affitto e fin dal primo giorno che ho preso le misure per i mobili, ho tenuto una parete della sala libera per i proiettore, avevo preso la tenda Tupplur (di cui ho letto anchio la cessata produzione ma è prevista una sostituta) sperando di migliorare le cose.....
Ma adesso credo che aspetterò di comprarmi casa poi penserò allo schermo.......
Intanto metto in vendita la Tupplur...(nella apposita sezione del forum naturalmente)
ciao
-
Ma non è UNDICI volte meglio!!!!!!:D
C'era anche il discorso PREZZO di mezzo.
Ciao, Luca.
-
-
Se la Peroni costa DIECI volte l'Ikea che costa UNO; la Peroni rispetto al muro costa UNDICI volte di più ma NON è undici volte meglio!!!!
Come non è DIECI volte meglio della Tupplur!!!!
Capito?
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Ma non è UNDICI volte meglio!!!!!!:D
C'era anche il discorso PREZZO di mezzo.
Ciao, Luca.
E' vero fino ad un certo punto:
Se tupplur=muro, io non avendo problemi di muri occupati non spendo neanche un centesimo.
Se tupplur lo uso per uno schermo fisso (come hai fatto tu) a tupplur devo aggiungere altri costi (telaio/tavola) comune alla soluzione Peroni.
Se poi vuoi dimensioni superiori (nel caso mio 2,30 anche se utili 2,20) allora, semplicemente non c'è soluzione tupplur.
Per la cronaca 2,50 metri di peroni mi sono costati 85 euro, ma se mi fossi accontentato di 2 metri di schermo (come la Tupplur) mi costava 45 euro....
ciao
-
scusate la mia ignoranza ma cosa e' qso PERONI???e dove si puo' acquistare?