Consigli per impiantino hi-fi collegato a pc
Ciao a tutti,
vorrei fare un piccolo impianto hi-fi da collegare al pc e quindi, da perfetto neofita, ho cominciato a leggere smodatamente recensioni, forum e portali dedicati all'argomento, rendendomi però conto di essermi avventurato in mondo troppo vasto per essere compreso in pochi giorni... :(
Le variabile economica mi sembra preponderante, visto che oggetti che teoricamente svolgono le stesse funzioni possono costare tra i 100 e i 10.000 euro, e questo mi disorienta non poco nel cercare di capire quale sia la scelta più calzante per me.
A quanto leggo c'è chi dice che in una stanza di circa 15mq (come quella dov'è il mio pc) si possono avere ottime soddisfazioni con una spesa ridicola: un t-amp come il Sonic Impact a 70 euro + 2 Indiana Line Nano a 100 euro e basta!
Però più o meno tutti ribattono che ci vuole almeno un DAC (in una fascia low price ho letto buone cose del SuperPro 707 per es.).
Ora io avrei anche la possibilità di spendere qualcosa in più, diciamo 4/500 euro, però non riesco proprio a capire se una spesa di questo tipo abbia senso, quali siano i componenti su cui investire maggiormente... o se piuttosto per fare il salto di qualità rispetto alla spesa minima detta sopra (t-amp+indiana) sia necessario spendere molto di più.
Qualcuno di buon cuore mi può aiutare? :)
Grazie!
P.S.: sul pc l'80% della musica è mp3, di cui gran parte a 192kbps e il resto a 320kbps; il 20% flac. Ma l'intenzione sarebbe di invertire, nel giro di qualche anno, queste 2 percentuali :)