Visualizzazione Stampabile
-
consiglio primo ht
salve a tutti, volevo un vostro consiglio per il mio primo ht
io avrei pensato a:
FRONT: proson event 10
CENTER: proson event center-42
SORROUND: proson event 6
per il primo mese sarebbe pilotate da un sinto sony del 2004(non ricordo il modello) per poi passare ad un onkyo 709 o marantz 6005 o 6006 affiancati da un finale multicanale.
per ora non ho spazio per collocare il subwoofer.
secondo voi è un buon inizio?
se volete darmi consigli o critiche vi dico che la stanza è di 40mq ed è alta 3 metri, l'ascolto sarà del tutto film, my sky hd, tv normale e giochi(ps3, ps2). il mio budget massimo è 500-550 euro per i diffusori(senza subwoofer).
grazie in anticipo a tutti.
-
Per iniziare vanno bene direi un ottima qualita al giusto prezzo, ti allego un link in mp che forse conoscerai dove sono state recensite.
-
se no con la stessa cifra cosa potrei prendere.
-
Valuta le JBL serie ES troverai delle ottime occasioni ed un suono IMHO più coinvolgente...
-
preferirei non prendere jbl perchè ho avuto molti problemi con un loro impinato hi-fi.
-
valuta Klipsh serie RF siamo un gradino più su come costi... rispetto alla base di partenza...
-
dimenticavo le Indiana Line Tesi prodotto italico di ottima fattura
-
con il budget che hai per i soli diffusori fai ben poco,almeno che non lì prendi a step.
-
per me va bene pure prenderli a step.
-
l'altro giorno ho messo a posto il locale in cui andrebbe l'ht e ora non c'è più spazio per i diffusori a torre.
voglio ascoltare il consiglio di etilico e quindi vorrei fare le cosa a step.
il mio budget è sempre 500 euro e come diffusori da scaffale a quel prezzo mi sono sembrati molt buoni i chario piccolo K sat e le focal 706v(entrambi trovati a 450 euro).
secondo voi qual è il mio migliore diffusore da scaffale che posso prendere a 500 euro.
in più i diffusori che mi consigliate li vorrei anche ascoltare, quindi se potete consigliarmi dei luoghi d'ascolto sareste molto gentili.
ciao
-
Le focal, sonus faber ed altri bookshelf potresti ascoltarli da Ghegin a Loreggia ;)
-
per le dynavoice puoi provare a telefonare qui:Progetto Decibel S.R.L Tel. 049/7801627,Via Gattamelata, 134/B - 35128 Padova
-
grazie per i luoghi, invece per i diffusori?
-
entrambe, mi ripeto, posso essere valide soluzioni, che suffragate dall'ascolto "live" orientano alla definitiva scelta fatta con i tuoi orecchi...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sarti paolo
....secondo voi qual è il mio migliore diffusore da scaffale che posso prendere a 500 euro...
Visto che la tua stanza è di 40mq con soffitto alto 3mt, ti suggerisco di lasciare stare i bookshelf ma di ritornare sulla tua idea iniziale delle proson event 10 sul fronte.
piuttosto puoi pensare invece a dei bookshlef come surround invece delle torri event 6.
Visto l'uso esclusivo movie/ludico, in alternativa puoi valutare anche le dynavoice serie dynamite.
Sicuramente dovrai però pensare presto a cambiare il sinto: valuta anche l'usato di qualche anno e affincarci eventualmente un finale 2ch (budget permettendo) non sarebbe affatto una cattiva idea.:D