arrivato oggi il blu ray del classico di ABEL FERRARA...appena avro' modo visionero' e vi diro' la mia impressione...avanti nel frattempo coi vostri commenti ;)
Visualizzazione Stampabile
arrivato oggi il blu ray del classico di ABEL FERRARA...appena avro' modo visionero' e vi diro' la mia impressione...avanti nel frattempo coi vostri commenti ;)
ho visto qualche spezzone e non mi ha certo fatto una gran impressione...ora non so i limiti del girato e robe varie...ma di hd rimane pochino...inoltre la luminosità è davvero troppo bassa e questo certo non aiuta...certo per un giudizio + coerente bisogna vederlo tutto...ma da quello che ho visto mi pare davvero scarso
Rispetto al dvd com'è? Vale l'upgrade?
Imdb riporta come formato video corretto l'1.85:1 (formato anche del vecchio dvd)...come mai nella copertina del bd c'è scritto 1.66:1??
non saprei perchè non avevo il dvd...per l'aspect ratio ora non ricordo(ho visto solo qualche sequenza)se è 1:85 o 1:66
@ Luctul
una curiosita', noto che qualunque BD esce tu lo hai gia visto e posti sempre giudizi prima degli altri :D premesso che questa cosa ci fa sicuramente piacere in quanto abbiamo te come punto di riferimento dei nostri acquisti, ma come diavolo fai ?? hai un negozio di dischi ???? :D:D
semplicemente so le date di uscita dei bd che mi interessano...li ordino on line e il giorno ufficiale di uscita mi arrivano a domicilio....appena arrivo a casa li controllo per vedere che non ci siano difetti e lì vedo delle sequenze...al che posto le mie prime impressioni...altre volte vedo proprio il film per intero...tutto qui
a me invece il film e' piaciuto...e tecnicamente lo trovo assolutamente buono...certo...con i suoi limiti vista la non eccelsa qualita' del master originale..ma un buon quadro nell'insieme...7.5 video...8 al film...8.5 al suono...:)
guarda che nessuno ha mosso appunti alla qualità artistica del film....:D
prendo atto ma per me rimane modesto...troppi cali ...e mai eccelle...Citazione:
e tecnicamente lo trovo assolutamente buono..
questo è il punto (il master)forse visto che all'estero il bd Lionsgate è quasi un reference...quindi direi anni luce dal nostroCitazione:
con i suoi limiti vista la non eccelsa qualita' del master ...
http://www.blu-ray.com/movies/King-o...ay/541/#Review
Medusa dove l'avrà preso sto master? Sarà HD almeno?
hd lo è di sicuro e su questo non si discute...il problema è la resa poco esaltante sopratutto rispeto al bd lionsgate...
visto su vpr , onestamente c'è di peggio e calcolando l'eta' della pellicola e l'ambientazione , secondo me ,soprattutto se si ama questo film l'acquisto è consigliato , il master anche se non esaltante è sicuramente in alta definizione,l'audio è in pcm stereo .
ah beh con le tue motivazioni concordo..non ci sono molte alternative...sul master che è in hd lo avevo già specificato sopra e non ci sono dubbi...dispiace come al solito la differenza(ennesima)con la stessa uscita(forse con altro master)estera che è di tutt'altra qualità
Caro luctul hai ragione , ricordiamoci sempre che siamo in Italia, la serie b dell'alta definizione,che tristezza.....
Anche guardando su dvd store c'è scritto 1.66:1...il dvd confermo che era 1.85:1, qualcuno può chiarire riguardo il bd....?
confermo 1,66:1 .