Visualizzazione Stampabile
-
Samsung D6100 VS D8000
Sono stato da Trony e ho trovato il 55 D6100 e il 55 D8000 affiancati , attaccati al medesimo bluray in 2D con gli stessi identici spezzoni di filmati a 1080p , e non ho notato differenze tra i 2 pannelli , stessa identica ( e davvero ottima ) Definizione dell'immagine .
Quello che cambia è solo una cosa e cioè che il D6100 costa 1.100 euro di meno del D8000 . Devo andarmi a fare una visita oculistica oppure ci sono differenze che il mio occhio non percepisce ? :) Grazie .
-
:D certo che ci sono delle differenze o credi che ti facciano pagare 1.100 in piu' per sport?
io direi che l'8000 ha una maggior qualita' d'immag sia in 2d che in 3d (colore e gamma) un processore piu' potente e minore crosstalk miglior design...e se non mi sbaglio il d6000 non ha il wifi integrato! queste alcune che ricordo
La differenza e' insignificante invece se paragoni il 7000 all 8000
-
la seconda, dovuta a tanti fattori.
-
Eppure ad occhio nudo e affiancati con il medesimo filmato le differenze non si vedevano . A parte il desing . Ci sono stato 30 minuti a vederli . Mah .
-
beh con il loro demo le loro impostazioni e tutto il resto potevi anche stare un ora a guardarlo, portali a casa entrambi li setti al meglio e fai delle prove concrete e ti faccio vedere che la qualita' cambia in maniera evidente! te lo assicuro!
ah inoltre cambia il contrasto, il livello del nero e l'omogeneita' dell 'immag e l'angolo di visione!
tutto a favore del 8000
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SSAbarth
Eppure ad occhio nudo e affiancati con il medesimo filmato le differenze non si vedevano . A parte il desing . Ci sono stato 30 minuti a vederli . Mah .
Differenza principale inportante
D8000 pannello S-PVA HQ serie top
D6100 pannello quasi sempre MVA chilin, se sei fortunato solo pannello S-PVA
-
Ciao Mixed come faccio a capire di che tipo di pannello si tratta ? visto che sono intenzionato ad acquistare un 55D6000 ?
-
Ciao Non ho ancora ricevuto risposta, sai come si controlla il tipo di Pannello?
-
stando a quanto riporta digital versus il seriale dei mva inizia per CN, quello dei pva SK
-
dipende dalla tv che devi comprare.
Sulla serie d7000 e D8000 samsung garantisce sempre il pannello migliore s-PVA, sulle altre serie devi avere la tv materialmente in mano , con il comando INFO, Menu, Mute e Power entri mel menu di servizio dove identifichi il pannello tramite il type, non esiste altro modo
-
Citazione:
Principe999
stando a quanto riporta digital versus il seriale dei mva inizia per CN, quello dei pva SK
questo valeva per le vecchie serie 2010, ora non è cosi Samsung ha cambiato
-
no l'ho trovata in una rece del modello d5520 che è 2011
-
Citazione:
Principe999
no l'ho trovata in una rece del modello d5520 che è 2011
Tramite il S/N sulle TV serie 2011 non esiste proprio il CN o SK, trovi per esempio B2SR...... che possono montare il pannello MVA o S-PVA sulla serie 6 . La siglia SK stava a significare l'assemblaggio della TV in Slovacchia
-
Allegati: 2
bè su questi modelli si trova però:
Allegato 13842
Allegato 13843
-
Si questa è la serie 5 ma non è una certezza anche nelle vecchie serie 2010 tanti SK avevano il pannello MVA! ho preso per buone che volesse sapere la serie 6 ;)