Consiglio sala proiezione videoproiettore + audio
Salve a tutti finalmente ho finito i lavori al piano terra dove verrà la sala di proiezione e vorrei qualche consiglio sul proiettore
la sala è circa 6,65mt x 5,30mt x 4.10mt di altezza
la parete disponibile su cui verrà la proiezione è quella di 4.10 altezza x 5.30 larghezza e vorrei sfruttare il più possibile, (comprerò un telo idoneo ) il proiettore dovrebbe essere posizionato a circa 6mt di distanza su un mobiletto in basso a sinistra a fianco al divano(non è stato previsto il montaggio sul muro)
In passato ero indirizzato all'acquisto dell'allora ottimo Panasonic PT-AX200E HD-REady che però ho scoperto essere fuori produzione; per tanto vi chiedo se ne vale la pena acquistarne uno usato ( si trova a prezzi molto interessanti (300 € circa) oppure indirizzarmi verso un altro modello Full HD di circa 1000€ e quale
Per quanto riguarda l'audio date le dimensioni della stanza e della predisposizione per il dolby surround sarei orientato ad un sistema idoneo, ma sono completamente ignorante e quindi vi chiedo qualche indicazione per ottenere un buon audio senza però svenarmi (mi serve per vedere film partire e magari qualche videogame)
vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
vpr 3d full hd con lens shift orrizzontale
Citazione:
Originariamente scritto da
james3
mi date marca e modello di alcuni videoproiettori validi?
il budget per il proiettore intorno ai 1000€
Io valuterei per il budget/caratteristiche indicati: EPSON EH-TW5900 è un buon inizio...