Visualizzazione Stampabile
-
Proposta: Faq FFDshow
Ciao ragazzi che ne pensate di fare cone su avs, un post con le Faq di FFdshow, credo che questo filtro sia fonte di dubbi per molti utenti tra cui me, è molto spesso facendo i searc si trovano le esperienze degli altri ma non le spiegazioni.
Perche non mettere insieme le forze e spiegare a cosa serve ogni voce, quado usarla, come combinarla con altre.
Io ho fatto molte ricerche ma le informazioni raccolte alla fine sono confuse.
ad esempio in questo momento ero particolarmente interessato al resize con lanczos, incrociando ricerche tra questo forum e avs, ho scoperto che si consigliano multipli della risoluzione del dvd, quindi direi 1440x1152 oppure 2160x1728 etc etc ma poi vedo che in molti fanno altro, c'è chi attiva l'offset chi non lo fa.
Insomma non è chiaro individuare bene cosa fare e sopratutto perchè.
Lo facciamo, anzi visto che è una richiesta alle persone piu esperte, lo fate???
Grazie
Ciao;)
-
appoggio in toto, ciuchino che ne dici? :D
-
-
appoggio anche io... mi piacerebbe ce ne fosse uno anche per TT...
-
Non ce l'hanno fatta in AVSforum con 154 pagine di post a stabilire delle regole :) .
A me' i post fiume non piacciono , sono per un problema per volta.
Guide ,faq , spiegazioni ne trovate a iosa anche in questo forum.
Questo post mi e' particolarmente piaciuto:
I understand that everyone wants “a free lunch”, and be able to just pick the “Best setup” from a list for there display type, but like most things in life, it’s just not that simple.
Even using the same display, one mans perfect setup is another mans over sharpened, over processed crap.
There are just to many variables in systems and personal preference.
Added to that the ball game changes with each new development in software.
If people are not prepared to spend the time to test the various options and get a feel for what FFDShow can do and how best to apply it with there hardware, then I think FFDShow is not for them.
A good basic setup of the Denoise, Resize and Sharpen functions is not rocket science and the difference between a good basic setup and the “Perfect” setup is VERY small in real terms.
If you are fussy enough to want that “little extra”, then you have to expect to put in a little effort to get it.
Unfortunately using other people’s settings will NOT get you there.
You MUST do your own testing to get the result that is best for you.
Just keep this basic rule in mind.
If you attempt to get dramatic visual changes with noise reduction or sharpening, you will undoubtedly get unwanted side effects. So keep your expectations modest and you will be happier in the long run.
The combination of several small changes can add up to a substantial overall improvement.
So get out there and start testing all the possible options for yourselves people.
Happy tweaking,
Owen
ciuchino ha scritto:
Questo post mi e' particolarmente piaciuto:
Mi era sfuggito!
Dove si deve firmare?:)
A parte questo IMHO si dimentica sempre più spesso che il tempo che alcuni pretendono di risparmiare con certe richieste è in realta una spesa, a volte anche grossa, in termini di tempo per altri.
-
D'accordo con Ciuchino.
Però si potrebbe fare diventare questo post una sorta di "manuale".
Mi spiego: invece (come è successo su AVSForum) di chiedere i "migliori settaggi" si potrebbe elencare QUELLO CHE FA OGNI FILTRO/MENU, ovvero spiegare a cosa serve.....
Che ne pensate?
Ciao
;)
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Mi era sfuggito!
Dove si deve firmare?:)
A parte questo IMHO si dimentica sempre più spesso che il tempo che alcuni pretendono di risparmiare con certe richieste è in realta una spesa, a volte anche grossa, in termini di tempo per altri.
Concordo Michele:)
-
Spiegare e aiutare è un qualcosa di fondamentale in questo forum, io stesso sono sempre in difficoltà.
E' anche vero che trovare il giusto setup per FFDSHOW è molto personale e dipende anche dal tipo di PC che uno si ritrova.
Io personalmente mi diverto a provare i filtri a mio piacimento e vedere la CPU sudare le 7 camice. :)
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
D'accordo con Ciuchino.
Però si potrebbe fare diventare questo post una sorta di "manuale".
Mi spiego: invece (come è successo su AVSForum) di chiedere i "migliori settaggi" si potrebbe elencare QUELLO CHE FA OGNI FILTRO/MENU, ovvero spiegare a cosa serve.....
;)
Questo è proprio quello che intendevo, so anche io che ognuno ha i suoi gusti, la sua catena video, i suoi software e quindi dare dei settagi di base è difficilissimo.
e capisco anche qualcuno non abbia tempo di star dietro a queste spiegazioni, ma forse non vi rendete conto, che per i non esperti come me, spesso si leggono post non comprensibili perche troppo tecnici, che quindi non fanno molto da Faq.
-
Però si potrebbe realizzare una sorta di guida alla Mauro Bricca...
Rino
-
Citazione:
monster ha scritto:
Spiegare e aiutare è un qualcosa di fondamentale in questo forum, io stesso sono sempre in difficoltà.
Sono daccordo, però (non mi riferisco assolutamente a nessuno in particolare) penso sia doveroso ricordare che è appunto un Forum di appassionati e non un help-desk a pagamento dove chi scrive è pagato per rispondere 10 volte al giorno alla stessa domanda.
Il succo è che trovo sempre più fastidioso che si chieda di spendere tempo ad altri quando con una ricerca su questo ed altri forum, magari con Google (cosa ho detto mai!:eek: ) e un po' di pazienza si riesce a risolvere tutto.
-
Citazione:
Crug ha scritto:
e capisco anche qualcuno non abbia tempo di star dietro a queste spiegazioni, ma forse non vi rendete conto, che per i non esperti come me, spesso si leggono post non comprensibili perche troppo tecnici, che quindi non fanno molto da Faq.
visto che sono sicuro al 100% di essere una persona normalissima, con un'intelligenza media e una conoscenza del trattamento del segnale video digitale tendente a 0 mi chiedo come ho fatto a farmi, da solo, una vaga idea di come funzionino questi software.
A forza di leggere cose che non capivo, di fare prove sul mio PC adesso riesco a seguire quasi ogni discussione.
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Però si potrebbe realizzare una sorta di guida alla Mauro Bricca...
Rino
Perchè invece di proporre non vi mettete a farla?:)
-
Molto bene non saranno inoltrate altre richieste simili a questa.
capisco che lo spirito del forum è diverso da quello a cui pensavo.
Curioso vedere che questo post è stato letto quasi 170 volte in tre ore, sembra per assurdo che queste faq interessano a molti.
La sensazione generale cmq è che chi sa le cose, le custodisce preziosamente, la mia banca è diversa :D :D