YAMAHA RX-A3010 in Sala Living... quali Diffusori???
Premetto che avevo gia iniziato questa discussione in una sezione non idonea... ho ricevuto i primi preziosi consigli da Sasadf, Petshopboy e Mare72... grazie anche a loro ho scelto questo sintoampli gia Preso!!!:D
Ora passiamo ai diffusori, fino ad oggi ho avuto un sintoampli. Yamaha rx-v750 abbinato a casse Kef kht2005... non ho mai sentito suonare yamaha con casse diverse da kef... sono soddisfatto del suono che producono ma credo che se gli alti fossero più squillanti e i bassi più corposi non mi dispiacerebbe...
detto ciò mi piacerebbe anche valutare casse da pavimento o da libreria però in una zona living è veramente brutto vedere dei diffusori squadrati tipo le klipsch reference... l'estetica tondeggiante e rifinita della serie iq kef sarebbe gia migliore solo che Sasa me le ha un pò scartate perchè più cupe e impastate come suono rispetto ad es. a delle jbl, però le jbl avranno un'ottima qualità/prestazioni/prezzo ma sono bruttine... a meno che non vada appunto sulle introvabili Ti-10K che escluderei cmq per il prezzo esorbitante
...poi sempre IL Sasa :ave: :) mi ha consigliato di ascoltare le MOREL soundspot, esteticamente invisibili e bellissime, ma renderei veramente giustizia al mio nuovo 3010? ...o sono più come le mie attuali kht2005? ...e sarebbero in grado di competere almeno con diffusori da libreria?
ovviamente potrei iniziare per gradi...3.1... 5.1... 7.1...
Quindi cerco la migliore abbinata con questo 3010 valutando qualità sonora, costruttiva, eleganza ad un prezzo equilibrato con l'ampli in questione! per intenderci: mi pare assurdo abbinargli un 5.1 da 6000euro ...credo! sicuramente è un buon aparecchio ma non sarà mai un pre più finali separati... ma potrei sbagliarmi, come troverei assurdo un 5.1 da 500 euro! Grazie a Tutti!