Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto per scelta TV
Salve, sono un nuovo utente e saluto tutti.
Ho seguito qualche discussione come ospite e dato che il forum è fonte di consigli preziosi vorrei chiederne uno per il mio prossimo acquisto.
il mio fedele Panasonic da 32 pollici ml sta mollando, dopo 10 anni di ottimo servizio sta cedendo, appaiono schermate rosse e qualche striscia orizzontale, e così pensavo ad un tv di dimensioni 42/46 con visione da circa 3 metri.
La tv verrà usata per sky sopratutto, poi dvd, film di vario genere, cartoni, documentari, un pò tutto, e diverse ore al giorno.
Ho letto che i plasma dovrebbero rendere colori più reali rispetto ai led e hanno tempi di risposta più rapidi, ma questo vuol dire che su un led un film d'azione lo vedi un pò a scatti? con la scia? mi sembra impossibile.
Sono andato in giro per centri commerciali ed una cosa mi ha colpito, la definizione superiore dell'immagine del led rispetto al plasma, sembra che i led riescano a riprodurre l'immagine con molti più particolari ed i colori non mi sembrano così sparati ho visto fianco a fianco un led sony e un plasma samsung, ed il sony mi sembrava di un altro pianeta.
Ora non so su cosa orientarmi, ho sempre pensato al plasma come qualità superiore, ma comincio ad avere dei dubbi.
Dimenticavo, il budget sarebbe intorno agli 800/1000 magari col 3D se merita.
Grazie a chi mi darà una risposta.
Ciao
-
tutte le domande che hai fatto sono già state ampiamente risposte nei vari topic in questa sezione
-
Sì, hai ragione, sto saltellando da una discussione all'altra ed in effetti sto trovando qualche risposta alle mie domande.
Ciedo scusa, forse non ho approfondito bene la ricerca all'interno delle varie discussioni.
Grazie comunque.
-
Per la tua distanza di visione ci vuole minimo un 50" per godere appieno dei vantaggi dell'hd.non ti spaventare della grandezza e di stare troppo vicino,non è piú come con i crt(te lo dico perchè se hai una tv da 10 anni dovresti avere quasi sicuramente un crt ossia un tubo catodico).
Ti consiglierei il plasma samsung 51d550 che da domani sarà in offerta all'expert marcopolo a 700€.
Se non riuscirai a trovarlo sappi che anche online si trova a 700€(fammi sapere se ti serve aiuto su dove comprare)
-
Ti ringrazio per l'informazione, e, sì, hai ragione, il mio vecchio televisore è proprio un crt.
Ma a livello di plasma, siamo ad un buon livello rispetto ai panasonic? io ho capito che i migliori sono quelli prodotti da panasonic, è così?
-
Hai ragione,ho visto male il budget,mi era sfuggito il 1000€.
A 850€(online) c'è il 50ST30 mentre a 1028€(online) in offerta fino al 10/02 c'è il 50GT30 e lì faresti un bel salto di qualità in confronto al D550 e al ST30.
Si può dire che il gt30 è uguale al vt30,top di gamma panasonic,solo non ha 2 occhiali 3d e la penna wifi inclusi.
Il 50vt30 stà 1500€ online ma ti conviene il gt30 e prendere a parte gli occhiali 3d(TY-EW3D3ME)che stanno 90€ l'uno e la penna wifi compatibile netgear WNDA3100 v2 che costa 28€.
Scusa per l'errore,meno male che me lo hai fatto notare:)
-
Sì, credo siano migliori, sia ilGT che l'St della panasonic, ma, ho letto di un sacco di pannelli afflitti da notevoli problemi tipo gli aloni verdi o simili, e questo non mi convince molto, sembra sia piuttosto reale la possibilità di incappare in uno di questi modelli diffettosi.
E' un pò rischioso.
-
Diciamo che la probabilità di aloni si è abbassata drasticamente dal numero seriale FF-152....... in poi,ti consiglio di leggerti e chiedere informazioni nella discussione dedicata agli aloni verdi:LINK
In più sembra che il centro assistenza ripari le tv afflitte da aloni verdi.Io ho un vt30 con seriale FZ-152.... e non ho aloni(le prime due lettere cambiano in base alla grandezza dello schermo,sono ininfluenti per il tuo scopo).
-
Scusate se mi intrometto ma non mi risulta che l'unica differenza tra vt30 e gt30 sia negli accessori inclusi, magari fatevi una ricerca approfondita prima di dire che sono uguali, forse sarebbe meglio dire che il gt30 è ottimo ma non al pari del vt30.
Giusto per non dare informazioni che possono essere maleinterpretate.
-
Ho letto molte discussioni e il vt30 ha soltanto un pò di contrasto in più che non noterai mai a meno che non effettui una calibrazione professionale(costo altissimo).Inoltre può registrare su sd card mentre il gt30 solo su harddisk.
Se mi sono perso qualcosa mi scuso ma ti invito a fare presenti questi altri particolari per aiutare anche gli altri.
Mi scuso se non ho sottolineato questi particolari.
-
Il vt30 ha in più un piccolo subwoofer quindi audio migliore, ovviamente se hai un HT chissene...
Il filtro per il contrasto è in versione pro, il nero risulta migliore
Gli occhiali a 90 euro mi sembra poco, mi sembra che costino 120 euro cad
Come dicevi il GT30 non ha il WiFi.
Ovviamente se non si guardano BD e BD3D o comunque programmi in HD, e quindi non ci servono gli occhiali, il WiFi, e non siamo
fissati col nero, il GT30 va benissimo, mi chiedo però perchè allora non il G30
-
gli occhiali a 120€ li trovi solo sull'eshop della panasonic mentre negli shop online si trovano 90€ + spedizione(LINK)
.La differenza tra g30 e gt30 c'è perchè il gt30 implementa il 3d che comporta un elettronica migliore.Ormai anche se non interessa il 3d è sempre meglio comprare una tv che abbia questa funzione per il fatto dell'elettronica interna che è molto più performante e porta benefici a livello di qualità video che ti assicuro si nota,non come tra gt30 e vt30.
-
ok, nulla da eccepire.
se alla fine il GT30 è uguale al VT30 la scelta mi sembra evidente.
-
Una domanda, navigando ho trovato un'offerta su un vt20 da 42 con incluse due lenti per il 3d, a 790€ su un sito, mi sembra di capire che la qualità sarebbe maggiore rispetto ai GT30, sarebbero 42 pollici, ma se di migliore qualità forse ne varrebbe la pena? la cosa che mi spaventa è ordinare online un prodotto del genere, che ne dite?
-
Non sono un fan degli acquisti per corrispondenza, ho molte riserve pure io... Però prendo atto anche che si e' molto più tutelati, puoi effettuare il diritto di recesso senza specificare nessun motivo, solo perché magari rimani deluso dal prodotto. Con acquisto in negozio fisico di norma puoi solo sostituire il prodotto, limitato quindi alla disponibilità di quel negozio, difficilmente otterrai il rimborso. Aggiugi poi che spesso risparmi anche sul prezzo....