Consiglio htpc per home theater high-end
Buonasera a tutti..!
Ho finalmente l'occasione di togliermi questo sfizio e mettere su un bell'impianto audio/home theater.
Il budget a disposizione è relativamente alto, diciamo sui 20 mila euro.
Ovviamente mi piacerebbe prendere il meglio restando in questa fascia di prezzo ma la cosa si sta rivelando molto più difficile del previsto..
I problemi principali sono dovuti a:
1) incredibile quantità di materiali/configurazioni/tecnologie esistenti tra cui dover scegliere..
2) incredibile quantità di disinformazione/luoghi comuni/signori so tutto io tra cui doversi districare..
3) poca possibilità di poter provare di persona tanti componenti di livello..
Credo di aver letto tutti i post/forum sull'argomento e l'unica considerazione che ne ho tratto è che... l'argomento è troppo complesso per essere trattato su dei forum...!!
Allora perché aprire un post su un forum ??
Voglio avere le idee abbastanza chiare prima di rivolgermi a esperti che possono aiutarti come fregarti.. Spero di avere consigli utili che restringano il campo delle possibili soluzioni e magari me ne diano di migliori per poi poterle provare di persona.
Intanto scrivo in questa sezione per completare il mio HTPC..
Non è poprio un HTPC.. Diciamo più un hardcore gamer PC..! ;)
L'impianto audio infatti sarà sfruttato per tutto.. Sky, xbox, PC gaming, Blu Ray (pc come sorgente), musica, vinili, etc etc etc...
Oggi devo scegliere il primo componente audio..
La scheda audio..!
Budget massimo 1500€
Domanda..
Esiste una scheda audio "reference"? Non mi interessano mille canali audio.. Me ne bastano 5.1 ma di qualità alta.
Il miglior compromesso per giochi, musica stereo e film. Magari anche modificandone gli opamp successivamente.
Grazie!