delucidazione nuovo HT e THX certificato
Salve ragazzi , mi sono iscritto da poco anche se vi seguo da tantissimo ed il vostro forum è completo davvero complimenti , ah....ma avete una sezione presentazione? non sono riuscito a trovarla :(
comunque in 10 anni ho comprato ossia cambiato 2 sintoamplificatori , ed ora mi sà tanto che è arrivato il terzo , con l'acquisto della nuova TV , e porte hdmi 1.4 vorrei acquistare un nuovo sinto amplificatore !
prima domanda che mai nessuno mi è riuscito a spiegare al meglio , chi dice A e chi dice B
A) collegare il lettore bluray direttamente alla TV e l'uscita audio al sintoampl.
B) collegare il lettore bluray al sintoampl e dal sito tramite out alla Tv
quale delle due opzioni offre benefici? o è indifferente?
ma arriviamo alla domanda del post , allora ho sempre avuto yamaha come sinto ma ora parlando con mio cognato che sembra e ripeto sembra avere un pò di conoscenza , mi ha consigliato onkyo come marchio....., e qui ci stava , mi ero deciso a comprare questo modello ONKYO AVX-690 , che il negoziante di fiducia diceva esser discreto per il mio salone e di ottima fattura......., quando ero in procinto di prenderlo........ossia con l'assegno pronto , è arrivato un tizio che ha ordinato questo modello ONKYO HT-S9405THX , dove il mio negoziante mi disse :
" eheh questo è THX certified " ahhhhhhh bhè io ero rimasto a tempi lontani quando i sinto certificati THX costavano una cifra....e vedo che ancora lo costano ma c'è qualcosa di + tranquillo rispetto a 5/6 anni fà...!
allora mi sono messo alla ricerca insieme al mio negoziante e mi ha consigliato se proprio voglio togliermi lo sfizio del THX
- o il modello del signore ONKYO HT-S9405THX
- oppure onkyo TX-NR609
il primo mi sembra discreto ed ha anche i diffusori , nel secondo caso potrei iniziar ad utilizzare le casse del yamaha e pian piano comprare dei diffusori buoni anche se......arriverei a pagare un capitale !
la domanda dopo tutta questa premessa noiosa viene dal fatto che...............ma per godersi questo THX bisogna avere anche un lettore THX? o basta un semplice lettore bluray? non vorrei che spendo tanti soldi per un amplificator e poi devo comprare anche un lettore bluray THX e magari poi anche i film devono avere il THX
scusate l'ignoranza in materia THX :(
perchè se il tutto mi comporta na spesata compro quello che avevo preventivato ONKYO AVX-690 e continuo a viver come è adesso...! cioè se lo sforzo è d poco benvenga lo faccio ma se poi si entra in turbine di spese lascio stare!
grazie per i consigli !
Giuseppe