ciao a tutti.vorrei un parere.sappiamo che la scelta dei diffusori da pavimento e' molto legata a dei gusti personali,ma lasciando perdere preferenze e altro,cosa dite del modello delle focal modello 714 al prezzo di 206 la sigola?grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti.vorrei un parere.sappiamo che la scelta dei diffusori da pavimento e' molto legata a dei gusti personali,ma lasciando perdere preferenze e altro,cosa dite del modello delle focal modello 714 al prezzo di 206 la sigola?grazie
ciao, io ho le 807v, quindi da libreria.
in giro mi ero documentato un pò e in molti se non erro hanno detto che la serie 7 non è un granchè...
io nei vari ascolti avevo sentito le 7 da libreria e non mi erano piaciute piu du tanto
ma come ho sempre detto è una cosa soggettiva
p.s. il prezzo mi sembra ottimo, ma sono le "v" o no?
ciao
sono le 714 v amati,con 2 midwoofer e tweeter.io le ho sentite,e siccome a me piace molto un suono piuttosto freddo mi sono piaciute molto.ad esempio ho sentito anche le B&W e per me sono troppo calde
guardando un po' in rete, il prezzo è buono visto che anche in francia costano una 50ina di euro in più, nuove ovviamente.
io ne ho ascoltate un po' prima di scegliere...e anche a me le b&w (685) e non mi hanno entusiasmato come le 807. Leggermente di piu le focal 7 da scaffale
ma cosa ne pensi delle indiana line...per me il rapporto con il prezzo e' buono ma non le ho mai sentite
...nemmeno io...non sò dirti
ho una cosa da chiederti..sappiamo che se abbiamo un lettore blu ray o cd e usciamo in analogico per andare all'amplificatore cio significa che le decodifiche le fa l'ampli ok,mi segui..ma se per assurdo io uscissi dall'ampli ancora in analogico per andare al tv vorrebbe dire che sarebbe la tv a decodificare l'audio e il video no?ma la tele puo' fare tutto questo?
guarda...becchi male!
io ho il tutto collegato via hdmi e non mi sono nemmeno posto il problema dell'analogico :)
non ne ho la più pallida idea...io sono rimasto che per collegare sorgenti agli ampli era meglio il cavo digitale o ottico del "semplice" analogico con RCA rossa e nera...
Fammi sapere se trovi risposta che sono curioso ;)
ti diro',con la connessione digitale come la tua(cioe' con ottico e coassiale),non tutte le decodifiche riescono a passare attraverso quei cavi,ecco perche' consigliano sempre la connessione hdmi perche' e' la migliore.pero' dici che hai attaccato tutto con hdmi quindi vai sicuro
Io da possessore delle 716V ti posso dire che per me le Focal sono ottimi prodotti e non concordo con chi dice che la serie 7 faccia pena, averne...poi che la serie 8 sia un'altra cosa non dubito, ma ha anche un'altro costo però
occhio che io non ho detto che fanno pena...solo che ho letto che in stereofonia suonano meglio le serie 8
ripeto, io parlo di STEREO. in 5.1 io ero partito dalle cherio piccolo ed erano divine...ma poi in stereo...cadeva tutto!
Ovvio che abbia tutto un altro costo...
Allegato 13184Allegato 13184ciao ragazzi,ho sentito parlare molto bene delle Dynavoice Dynamite 10,cosa ne pensate?
la serie 8 suonerà meglio ma il timbro è quello e anche i componenti, escluso crossover.
Io le ho avute per un pò, ti posso dire di ascoltare bene il tweeter (nelle voci) e l'estensione in basso. Se ste 2 cose non sono per te un problema prendile, il prezzo è molto competitivo e i diffusori son molto lineari e dinamici, con 400 euro non credo che trovi granchè di più, se non con qualche usato forse.
Indiana Line personalmente è molto valida, arranca un pò quando gli si chiede di più, ma il loro lavoro lo fanno e musicalmente hanno un timbro piacevole.
Ovviamente occhio agli abbinamenti con ampli
Si, anche la punto é meglio della panda...che discorsi sono? Mi stupirei molto che la serie 7 suonasse meglio della 8 onestamente, non il contrario...il problema é che le 716 costano 900 euro di listino, le 826 1500 euro, ci manca che suonino uguali, stereo o HT che sia...
Io, da possessore da quasi 3 anni ormai, dico tranquillamente che per me non solo non fanno pena ma suonano molto bene, anche in stereo...ovviamente, come tutti gli altri diffusori del resto, é molto importante scegliere le elettroniche giuste in abbinamento con i diffusori...probabilmente se avessi elettroniche Yamaha non sarei altrettanto soddisfatto della resa dei miei diffusori...
Tornando al thread, personalmente io le 714 per quello che costano le consiglio senza problemi, si può ovviamente trovare anche altro nella stessa fascia di prezzo di altrettanto o più piacevole, ma sicuramente non si prende un prodotto scadente o mal suonante
la serie 7 è oltre a essere molto più scarsa della 800 è anche più scarsa di se stessa