Visualizzazione Stampabile
-
Sharp 60LE830 Vs 60D8000
Salve ragazzi apparte il prezzo , secondo voi fra i due qual'è meglio ? io ho visto in funzione lo Sharp e devo dire che la visione è mostruosamente bella sia in hd che in sd e non presenta clouding.
Sapreste indicarmi pregi e difetti di uno e dell'altro ? Grazie :D
-
come hai detto lo Sharp 60LE830 non ha grossi problemi di clouding o spurei di luce varie, ha un pannello ASV che non ha un contrasto altissimo con neri non proprio profondi.
In SD è accettabile in HD è spettacolare , il suo lettore multimediale non è all'altezza di samsung, ma si sà che samsung è al primo posto sulla multimedialità.
Il D8000 ha un pannello S-PVA top serie HQ considerato dai maggiori esperti il miglior pannello LCD del 2011 identico allo ZL1 dove rende veramente benissimo con l'elettronica toshiba (costi proibiti).
Il nero è veramente buono con un constrasto altissimo,di conseguenza se ti piace vedere il nero profondo il d8000 è molto superiore allo sharp.
In SD si piazza molto più avanti del LE830 in quanto in suo processore rende immagini molto più definiti e su un 60" la differenza si nota immediatamente; possiede un lettore che legge di tutto come ho anticipato prima è una TV molto multimediale.
I colori del samsung come quelli dello sharp devo essere calibrati se vuoi ottenere una visione con colori naturali, samsung ha un menù molto avanzato e snello meno macchinoso di sharp, possiende un ottima smart tv wi-fi integrato con la possbilità di gestire i video dal pc verso la tv tramite wi-fi senza collegare cavi.
Il 3D un pelo più avanti lo sharp.
Per concludere il samsung soffre di clouding come quasi tutti i LED EDGE va molto a fortuna la scelta della tv, qualcuno ha diminuito il problema allentando le vite posteriori.
-
Ciao Mixed grazie per i chiarimenti , diciamo quindi che il samsung è un pelo superiore ? ma costa quasi 1000 euro in più ... ne vale la pena :confused:
Scusa un latra cosa, anche sharp è un led edge perchè non soffre di clouding ?
-
-
A quanto pare i pannelli Sharp AVS soffrono molto meno di clouding anzi quasi zero... Anche i Philips 9706 e 8606 montano pannello sharp e di clouding nemmeno l'ombra....Ok che il 9706 è un full led, ma l'8606 è un edge led e non ha minimamente clouding.
Il pannello Samsung per quanto performante è quello che ne soffre di più. Vedi appunto i Samsung e Sony. Bisogna avere fortuna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffix74
Ciao Mixed grazie per i chiarimenti , diciamo quindi che il samsung è un pelo superiore ? ma costa quasi 1000 euro in più ... ne vale la pena :confused:
Scusa un latra cosa, anche sharp è un led edge perchè non soffre di clouding ?
Non è tanto il pannello ma la retroilluminazione a LED che incide sul clouding.
Samsung ha puntato molto sul design, cornice sottile e spessore minimo questo ha creato problemi anche sull'assemblaggio con la consguenza del clouding. Infatti se si allentano le viti si crea meno pressione e diminuisce il clouding.
Sharp è costruita meglio il pannello non è molto sottile anche se non è del tutto esente da clouding ho visto qualche modello che un pò ne soffre si tratta sempre di un EDGE va sempre a fortuna
-
L'uso che ne farei io è 100% Sky in hd , quindi ?
Sharp o Samsung ?:confused:
-
se nn ti servono le funzioni del d8000 puoi valutare lo sharp con sky va bene!
-
Altrimenti se volessi il top magari non Led cosa potrei prendere ?
il 55 pollici al plasma della panasonic vt30 , come si comporta ? ho visto che ne sei un possessore .:D
-
Usare un VT30 solo per Sky secondo me è uno spreco totale...visto che dà il meglio di se con segnali 1080progressivi.
-
secondo me un vt30 senza aloni verdi non è mai uno spreco.. :D
-
I panasonic vanno meglio con i segnali progressivi sono spettacolari con i bluray aloni a parte:D
-
Come il cluding per i pannelli samsung abbiamo gli aloni verdi per il pana .... che dio mela mandi buona :D
-
he si va un pò a fortuna in entrambi i casi:D
-
Oggi ho visto a confroto lo shrp 830 e d8000 entrambi da 60 , come profondità del nero lo sharp non si batte ma il samsung ha una brillantezza d'immagine straordinaria anche se pecca un po sulla stabilità in movimento ....... sempre più indeciso :mc: