dato che domani devo acquistare....
a livello HTPC ci sono differenze fra ATI 9200 e 9600????
ciao a tutti!
Visualizzazione Stampabile
dato che domani devo acquistare....
a livello HTPC ci sono differenze fra ATI 9200 e 9600????
ciao a tutti!
dai ragazzi nessuno che mi da un consiglio!!;)
la 9600 è un ottima scheda se guardi probabilmente la più utilizzata del forum.;)
non conosco la 9200.
la 9200 non puo' sfruttare le directx 9, in generale evita, se hai qualche "brama" di prestazioni, le versioni con BUS dimezzato che hanno il suffisso "SE"
ciao
grazie ragazzi , ma la mia domanda non era riguardante alla prestazioni 3d che ovviamente sono a vantaggio della 9600:cool: ,ma solo nella pura riproduzione con TT di DVD video....
in teoria dovrebbero essere perfettamente identiche o no????
il mio fido negoziante mi dice anche che la 9600 liscia ha notevoli problemi di compatibilita' con i giochi e' vero??
Tieni conto che la 9200 non è DirectX9, per cui, visto che VMR9 è DX9 compliant, io andrei sulla 9600;)Citazione:
ZIKY ha scritto:
grazie ragazzi , ma la mia domanda non era riguardante alla prestazioni 3d che ovviamente sono a vantaggio della 9600:cool: ,ma solo nella pura riproduzione con TT di DVD video....
in teoria dovrebbero essere perfettamente identiche o no????
il mio fido negoziante mi dice anche che la 9600 liscia ha notevoli problemi di compatibilita' con i giochi e' vero??
La 9600 ha in buona approssimazione lo stesso core grafico della 9600Pro, della 9600SE e della 9600XT (che differiscono per le frequenze di funzionamento, per le pipeline di rendering abilitate e per il BUS della memoria), per cui, andando a naso, se la 9600 avesse dei problemi, anche le altre dovrebbero averli, cosa che non mi sembra, sentendo i pareri che girano in rete;)
VMR9 è DX9 compliant?????:confused:
cos'e'????
mi dispiace ma il tuo "fido" negoziante l'ha detta grossa...Citazione:
ZIKY ha scritto:
cose'e' il VMR9 ?
http://www.avforum.it/images/top_search.gif
;)
In breve, VMR9 (video mixing renderer 9) è una modalità di trattamento del video che consente di processarlo come fosse una texture di un gioco nelle pixel e vertex shader delle schede video. La prima scheda video VMR9 di ATi è stata la 9500;)La 9200 è una generazione indietro, per cui, se vuoi il mio consiglio spassionato, il negoziante sta cercando di appiopparti la 9200 perchè ormai sorpassata;):)Citazione:
ZIKY ha scritto:
VMR9 è DX9 compliant?????:confused:
cos'e'????
La 9200 non supporta in hw le DX9 e nemmeno VMR9;)
Concordo con te, nel post precedente ho esposto quelli che IMHO sono i motivi per cui vuole vendere la 9200!!Citazione:
charger2000 ha scritto:
mi dispiace ma il tuo "fido" negoziante l'ha detta grossa...
cose'e' il VMR9 ?
http://www.avforum.it/images/top_search.gif
;)
io mi fido di voi ma in che graduatoria sono le 9600
es. xt pro ecc... lui mi ha detto che ne ha una nuova a circa 70-80euro quale sara??? e voi quale mi consigliate x non stare troppo in alto col prezzo???
Anche se ti rifilasse una 9600 SE, andrebbe bene comunque perchè la 9600 PRO ha in più solo l'indirizzamento della memoria a 128 bit contro i 64 della versione SE. In termini di qualità video non ci sono differenze, l'unica differenza è la velocità che potresti sfruttare per i giochi 3D.Citazione:
ZIKY ha scritto:
es. xt pro ecc... lui mi ha detto che ne ha una nuova a circa 70-80euro quale sara??? e voi quale mi consigliate x non stare troppo in alto col prezzo???
Io le ho provate entrambe, mi ritrovo adesso una PRO solo perchè la SE
aveva smesso di fare il suo dovere... (sarebbe potuto succedere anche alla PRO o anche ad una 9800XT)
Il tuo negoziante di "SFIDUCIA" oltre ad essere Disonesto è anche DEFICENTE!
Rino
La graduatoria, utile solo in campo 3d IMHO, è la seguente:Citazione:
ZIKY ha scritto:
(dalla meno performante)
9600SE
9600
9600Pro
9600XT
Tieni inoltre conto che una scheda con 256 MB di memoria non arriva, sempre in 3d, alle prestazioni della GPU che la segue (nell'elenco precedente);):)
lui ha un xt a 135 euri mi sembra ... pou' andare bene a quella cifra???
The Holy Bible... :o
http://graphics.tomshardware.com/gra...ml#3dmark_2003