Problema Extender HDMI con Switch di rete
Ciao!
Ho da poco comprato un sistema Extender HDMI composto da un trasmettitore e 2 ricevitori funzionante con un'unico cavo di rete.
Il venditore garantiva il passaggio del segnale anche attraverso uno switch di rete e quindi una possibile distribuzione a più ricevitori. Purtroppo però a me funziona unicamente se allo switch (Netgear GS108 v3) ci collego uno solo dei 2 ricevitori HDMI. Se li collego tutti e due, lo Switch alterna il passaggio dei dati prima a una porta e poi all'altra con il risultato che l'immagine si blocca e riparte alternativamente a uno e all'altro televisore.
A prima vista sembrerebbe colpa dello switch, ma vorrei evitare di comprarne un altro col rischio di non risolvere il problema. Forse deve avere qualche caratteristica particolare..... Qualcuno mi può aiutare?
Un grazie e un salutone a tutti.
Erico
...funziona la trasmissione in multicast del segnale HDMI HD di SKY???
Anch'io ho questo problema, prima di procedere ad un acquisto (degli stessi prodotti da te utilizzati o similari). Ti chiedo cortesemente (SASSOSCRITTO) se con la tua configurazione e con i tuoi extender è possibile trasmettere l'uscita hdmi di un decoder HD SKY e visualizzarlo in multicasting su più televisori mediante uno switch multicast. Un tecnico mi ha detto che presumibilmente ciò non è possibile in quanto: "I sistemi di streaming non sono ideali per veicolare segnali audio/video dove è presente un'interfaccia grafica di gestione (p.es. decoder sky) in quanto la codifica/decodifica non permette di lavorare in tempo reale: esisterebbe un delay tra segnali A/V e comandi IR". Nel caso della tua configurazione la trasmissione del segnale SKY in multicast potrebbe funzionare???