Visualizzazione Stampabile
-
consiglio tv 30"
ciao a tutti,mi ritrovo a chiedervi aiuto per l'acquisto di una tv :)
mi sono trasferito per studio e nella mia nuova casa sono privo di tv..
per motivi di budget non posso andare oltre i 400€ (ma proprio ad esagerare)..
quindi a prescindere dal polliciaggio mi piacerebbe avere una discreta tv,magari full hd..
la distanza da cui devo guardarla è all'incirca un paio di metri,so ke ci vuole una certa dimensione ma il budget è quello ke è,io avevo pensato a una misura intorno ai 30"..
l'uso ke ne devo fare è:principalmente tv (col digitale),in secondo l'attacco del pc per la visione di film,in ultimo ma non meno importante (anche se la devo ancora comprare,e chissà quando lo farò :D ) giocare alla ps3..
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli :)
-
guardando un pò su mediaworld online ho trovato questi modelli (svariano dai 37 ai 22"),dall'alto della mia ignoranza li elenco dal "migliore" al "peggiore" (secondo me)
sony kdl32ex521 _ 449€
lg 32lv355a _ 369€
panasonic tx-l37e3e _ 459€
toshiba 37bv701g _ 399€
samsung ue22d5010 white _ 269€
sharp lc-24le510e _ 279€
samsung ue22d5003b _ 219€
lg m2450d-pr _ 249€
samsung t22a350 _ 229€
lg m2250d-pr _ 179€
toshiba 32lv833 _ 299€
quale mi consigliereste tra questi?se nessuno è buono,mi consigliereste qualche modello?
in questi giorni andrò proprio dal negozio mediaworld a fare una passeggiata..
-
samsung d5000 da 32" o sony kdl ex 402 sempre da 32"
-
lascia perdere i 22 pollici....non ci vedi una mazza...prenditi un 32 pollici ce ne sono svariati nei 400 euro.
-
immaginavo che i 22" fossero un pò piccoli,per quello li ho messi nelle posizioni di coda..
il samsung d5000 e il sony ex402 sono equivalenti?cioè dovrei prendere quello ke costa meno?oppure uno è migliore dell'altro?
per i 32",oltre i due di sopra,c'è qualche altro modello ke vale la pena visionare?
-
Sfogliando il volantino di saturn ho visto che c'è il Philips 32PFL7406 a 398.A veder le caratteristiche sembra buono ma non me ne indendo molto.
-
il samsung è led l'altro no, il samsung è anche un po' più moderno come funzioni e menù ma quel sony resta tra i migliori lcd non led per quella fascia di prezzo.
entrambi sono anche ottimi per giocare.
-
sò ceh i philips peccano un pò di fluidità nelle scene veloci rispetto ad altre marche però quello che mi spinge a consigliarti di non prenderlo (anche se non conosco le caratteristiche complete) è l'assistenza tecnica che fa ridere!!!!!
-
ho fatto qualche ricerca online sui maggiori siti di elettronica e il samsung lo trovo (intorno ai 420€),mentre il sony no..
il sony su cui mi è caduto l'occhio è l'ex720 ma è di molto fuori budget :D
quindi a questo punto,se altri modelli sono meno performanti di questo,mi rimane solo fare una passeggiata al mediaworld (è l'unico ke c'è qui) per vedere se lo hanno o meno..
-
e soprattutto vai a vederli dal vivo...almeno ti fai un'idea al dilà se ha colori sparati o meno che poi si possono calibrare dal menu della TV controlla l'angolo di visione, il nero, la fluidità dell'immagine in movimento se ha vetro specchiato o no e pensa a dove andrai a metterlo in casa che se hai la luce diretta del sole sulla TV e la TV ha il vetro specchiato poi non ci vedi una ceppa e ti tocca chiude le tende XD
-
ahah! :)
andrebbe in cameretta,perfettamente di fronte al divano e al letto,sulla parete dove c'è la finestra (quindi niente luce diretta :) )
l'angolo di visione sarebbe ke devo spostarmi lateralmente dal centro e vedere fin dove si vede?
-
se usi trovaprezzi.it trovi entrambi i monitor che ti ho consigliato
-
si l'angolo di visione lo devi calcolare mettendoti di fronte alla tv e spostandoti di lato non dovresti notare una luminosità contrasto, nero diverso...hai presente i monitor dei portatili? ce ne sono alcuni che se non ti ci metti davanti preciso e stai leggermente di lato si oscurisce e non si riesce + a vedere una mazza....
Mi sono spiegato? spero di si.
-
dopo una passeggiata a mediaworld,ecco le tv su cui ho messo l'occhio,stavolta in ordine sparso:
lg 32lk430a _ 349€
grundig 32vle5130b _ 320€
toshiba 32 lv833 _ 300€
sharp lc-32le510 _ 427€
panasonic tx-l32e30e _ 567€
sharp 32le530e _ 521€
sony kdl32ex720bi _ 560€
il samsung d5000 era solo nella versione 40" a 566€,mentre l'altro sony non c'era..
-
decisamente sony kdl32ex720bi non ci sono paragoni sia come qualità del pannello S-PVA di samsung, sia come colori molto naturali e calibrati con contrasto alto e neri profondi.
online si trova anche a meno ma è una tv che vale di più