A chi interessa è disponibile l'aggiornamento di studio 9. Tra le cose più interessanti la possibilità di gestire la seconda traccia video, il PiP, il croma-key, e , pare, il DD.
Finalmente :D :D
Alex
Visualizzazione Stampabile
A chi interessa è disponibile l'aggiornamento di studio 9. Tra le cose più interessanti la possibilità di gestire la seconda traccia video, il PiP, il croma-key, e , pare, il DD.
Alex
Fino a quante tracce video e audio può gestire simultaneamente?
Due tracce video.Citazione:
superpricchio ha scritto:
Fino a quante tracce video e audio può gestire simultaneamente?
Ale
Immagino allora che per effettuare il montaggio di 6 registrazioni simultanee dello stesso evento con audio in diretta con 6 punti di vista diversi, occorra ben altro programma o, secondo te le due sole tracce permettono lo stesso di gestire le 6 registrazioni senza impazzire tanto? Tieni presente che ci sono molte dissolvenze incrociate, parecchi REPLAY in rallenty, punteggi in sovrimpressione e qualche PIP per non far perdere le azioni.
Sto parlando di una finale di tennis.
In genere uso Adobe Premiere ma come titolazione trovo molto più pratica da gestire quella di Pinnacle.
Ciao, Enzo.
Il DD 2.0 perchè il 5.1 va acquistato a parte :(Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Alex
Ciao
Franco
Mi rivolgo ad Ale o a chi sia passato alla versione 9 Plus di Studio PINNACLE !
Avevo appena imparato ad usare decentemente la versione 8 che mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho "uppgradato" alla 9.
Installata ieri sera! (300 pag. di manuale...SIGH...)
Avrei alcune cose da chiarire con chi c'è già arrivato...
Preferirei a voce, se mi lasciate il numero (anche in MP)richiamo io volentieri, altrimenti il mio cell. è 349 6432060.
Grassssssssie
Enrico
Ale .. un consiglio da amico ....
non chiamare Enrico ... che non ti molla più !!!
:D :D :D
S C H E R Z O !!!!!!
a le propit un bon giovin ... :p
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. .... giovin .... :rolleyes:
...frutìn (leggi bambino)...
Innanzitutto non si rompono le p..le in periodo NATALIZIO....
Eppoi, almeno la domenica, dedicati a quella "santa" morosa che hai e molla il forum...E IO NON SCHERZO, SONO SERISSSSIMO !
Rinnovo la richiesta di chiarimenti, postata più sopra, per chi ha la versione di Pinnacle Studio 9 Plus.....
Grazie
Enrico
Enrico, appena trovo un po' di pace ti chiamo :DCitazione:
spanky3 ha scritto:
Mi rivolgo ad Ale o a chi sia passato alla versione 9 Plus di Studio PINNACLE !
Avevo appena imparato ad usare decentemente la versione 8 che mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho "uppgradato" alla 9.
Installata ieri sera! (300 pag. di manuale...SIGH...)
Avrei alcune cose da chiarire con chi c'è già arrivato...
Preferirei a voce, se mi lasciate il numero (anche in MP)richiamo io volentieri, altrimenti il mio cell. è 349 6432060.
Grassssssssie
Enrico
Ale
Secondo me si può fare. La seconda traccia video consente il PIP e il ChromaKey. In più puoi mantenere la traccia audio omogenea con molta semplicità. Per quanto riguarda dissolvenze ed effetti video ce ne sono pure troppi :DCitazione:
superpricchio ha scritto:
Immagino allora che per effettuare il montaggio di 6 registrazioni simultanee dello stesso evento con audio in diretta con 6 punti di vista diversi, occorra ben altro programma o, secondo te le due sole tracce permettono lo stesso di gestire le 6 registrazioni senza impazzire tanto? Tieni presente che ci sono molte dissolvenze incrociate, parecchi REPLAY in rallenty, punteggi in sovrimpressione e qualche PIP per non far perdere le azioni.
Sto parlando di una finale di tennis.
In genere uso Adobe Premiere ma come titolazione trovo molto più pratica da gestire quella di Pinnacle.
Ciao, Enzo.
Ale
Grazie Alex, ci conto.
Mandi
Enrico
A me interesserebbe procurarmi una copia proprio di Pinnacle Studio 9, sai dove?Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Ciao.
Io ho sempre comprato on-line sul loro sito loro sito : precisi ed efficienti !Citazione:
flaggy ha scritto:
A me interesserebbe procurarmi una copia proprio di Pinnacle Studio 9, sai dove?
Ciao.
Ale
Ho studio 9 PLUS da qualche settimana, e lo trovo un bel software, come tutti i predecessori.
Riguardo le due tracce video, non le ho ancora sperimentate a fondo, ma mi è parso che siano un po' scomode da gestire, nel senso che oltre a disporre di un solo monitor, non si riesce a visializzare la traccia
Ho studio 9 PLUS da qualche settimana, nel complesso lo trovo un bel software, come tutti i predecessori.
Riguardo però le due tracce video, non le ho ancora sperimentate a fondo, ma mi è parso che siano un po' scomode da gestire, nel senso che oltre a disporre di un solo monitor, non si riesce neppure a visializzare la traccia selezionata, ma sempre la prima timeline. Per quel poco che l'ho adoperato fin'ora, ho aggirato l'ostacolo invertendo le timeline quando necessario, ma di certo se questo è il solo metodo, sarebbe poco pratico.
Interessante il filtro stabilizzatore dell'immagine, che attiva anche un po' di zoom digitale, da usare spezzando la scena in piccole parti nelle quali la telecamera sarebbe dovuta restare ferma.
Ciao