Onkyo 3007 + amplificatore stereo (???)
Premesso che non sono un esperto, vi chiedo di usare un linguaggio comprensibile anche a quelli come me. Ho cercato nel forum, argomenti simili ce ne sono ma ognuno ha qualche differenza o peculiarità che non mi toglie i dubbi sul mio caso.
Il problema è questo: ho un a/v Onkyo 3007 che pilota casse frontali Focal 836 + centrale CC800 + subw. Velodyne e surround riciclati.
Mi sembra e sottolineo "sembra" che manchi un pò di sostanza al sintoampli, ovvero che le casse rimangano un pò inerti e che per muovere le focal occorra qualcosina in più o di diverso, (specie in modalità musica stereo). Forse è una mia impressione. Avrei pensato di aggiungere (visto che ho l'uscita PRE-OUT) a valle del sintoampli un amplificatore stereo.
Escludo la possibilità di buttare il mio sintoampli e spendere 2000 € per passare ad un 5009.
Domande:
1) troverei un beneficio o stiamo parlando solo di mie paranoie?
2) Amplificatore integrato o finale?
3) Cosa succederebbe in pratica nell'ascolto quotidiano? ci sono switch da muovere, cavi da staccare nel passaggio da HT a musica? Non riesco a capire a fondo il funzionamento di un sistema integrato sintoampli+ampli. Potrei semplicemente accenderli tutti e due? E le sorgenti andrebbero sempre al sintoampli o dovrebbero essere mandate (quelle musicali per esempio) all'amplificatore? Insomma non ho le idee chiare sul funzionamento e prima di pensare al tipo di amplificatore vorrei chiarirmele.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ecco mi sa che ho sbagliato sezione! Ve l'avevo detto che non sono esperto. Prego gli admin eventualmente di spostarla.
Scusate!!!