home theater pc trasformato in hi fi, consigli?
Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione :)
Arrivo al dunque io sono sempre stato appassionato di audio e home theater ma ho sempre avuto molte lacune in questo argomento quindi vi chiedo la pazienza di utilizzare termini non troppo complicati :D
Allora io ho un home theater per computer acquistato una decina di anni fa, il modello è l' SP50 della abit, cioè questo qui: http://images.anandtech.com/reviews/...eater/sp50.gif
Questo tipo di impianto non è niente di incredibile, è tutto integrato, il sub ha al suo interno un amplificatore e dietro al sub ci sono i seguenti ingressi:
1 ingresso stereo
1 ingresso canale sinistro
1 ingresso canale destro
1 ingresso canale centrale
1 ingresso canale surround destro
1 ingresso canale surround sinistro
1 ingresso sub
no ingressi ottici, no coassiali
e ha come uscite le varie casse che lo compongono.
Oggi preso dall'ispirazione di trasformare il tutto in una sorta di hi fi (e siccome non vedo più dvd al computer)ho preso un lettore dvd da salotto (che voglio utilizzare come lettore cd audio) e l'ho collegato all'ingresso STEREO del mio sistema. A questo punto ho tolto tre casse (centro - destra e sinistra) e ne ho lasciate solo due.
Il suono che è uscito dalle casse mi pare piuttosto buono (per quanto ne possa capire io). Vorrei chiedervi però se è possibile migliorare in qualche modo, ad esempio mettendo un amplificatore tra lettore dvd e il resto del sistema, si può parlare in questo caso di pre-amplificazione?
Spero di essere stato chiaro e grazie per le risposte :)