Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da neofita
Salve a tutti, secondo voi si possono mettere i diffusori anteriori SOPRA il livello del tv anzichè accanto? (quindi molto più alti rispetto alle orecchie dello spettatore) perchè non ho proprio spazio a sinistra del pannello portatv mentre sopra ho una mensola alta 28cm.
Ho dubbi su quali diffusori accoppiare al sintoampli AV Marantz NR1602; avevo pensato agli IndianaLine TESI.
Però il diffusore centrale non dovrebbe essere tanto profondo per non rovinare l'estetica della parete attrezzata. Ne esistono di sottili? non vorrei essere costretto a cadere sulle "soundbar".
Bugdet illimitato (tanto per farmi un idea:D ).
Qualunque consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo :)
-
Guarda nel catalogo KEF. Hanno diffusori sottili che forse fanno al tuo caso, anche se il costo per avere una buona qualità audio non è proprio basso...
-
Ti ringrazio per l'idea, comunque l'unico che deve essere abbastanza sottile è il canale centrale, per gli altri non ci sono problemi (e limiti).
Conviene sempre che il centrale sia della stessa marca/serie dei diffusori ant/post?
Ciao
-
Sì, sia della stessa marca che serie dei frontali. Per i posteriori c'è più flessibilità...
-
Ok grazie.
Riguardo il discorso del posizionamento? è fattibile metterli lateralmente ma SOPRA il Tv? oppure è una cosa fuori dal mondo?
-
Più che altro saresti costretto a inclinarli un po' verso il punto di ascolto, perché fuori asse la resa in certi casi è molto differente che in asse.
In genere si preferisce evitare, ma se sei obbligato non farti troppi problemi. Dovrai semplicemente accontentarti sapendo che si potrebbe avere un risultato migliore...
-
-
Io guarderei la serie CD di Canton,sono di qualita' ed esteticamente belle.Poi con il Marantz suonano molto bene.
-
Credo che i link non funzionino... Almeno a me no...
-
A me funzionano http://www.xavian.cz/en/xc_mia.html ......le Xavian sono meglio delle Canton.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Il tutto inclinato leggermente verso il punto di ascolto.
Forse sono proprio quello che cerco... specialmente il centrale, oltretutto le finiture ben si adattano al mio mobile: però i diffusori anteriori sono alti 30 :cry: si possono "sdraiare"?
EDIT
Ma come può avere dimensioni (HxWxD): 180 x 300 x 220 mm ?? mi aiutate a capire? a casa mia H è l'altezza..
-
Per i frontali penso che sia 180 x 560 x 110 mm Larghezza x Altezza x profondità.
Mentre il centrale 180 x 900 x 110 mm Altezza x Larghezza x Profondità
E' un po da interpretare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gericos
però i diffusori anteriori sono alti 30 :cry:
No sono alti 56cm e io non li sdraierei, sono fatti apposta da mettere a parete al fianco della tv.
-
No, forse non mi sono spiegato bene.. il vano della libreria in cui devo mettere i diffusori è Altez 26, Prof 38 e Larg 124. Non posso metterli a lato e nemmeno a terra.
Gli unici diffusori Xavian adattati (insieme al "Duetto C") possono essere:
1) PRIMISSIMA (35x20x24)
2) MIA (30x18x22)
... ma rigorosamente da "sdraiati" (al limite inclinati con un pò di bricolage).
Ciao
-
Sicuramente le Mia....ma sdraiate non so che risultato otterrai.