Consiglio per una situazione complicata!!!
Salve a tutti e buon anno ,
sono nuovo e ho da porvi un quesito interessante !
devo comprare il mio primo tv nella casa che sto ristrutturando , le mie esigenze sono : 45% gaming 35%br 20%sd/ddt .premetto che posso permettermi di posizionarmi a 3 metri e che volendo ho a disposizione 1500 euro massimo.
Da vecchio grande estimatore del plasma neanche a pensarci sarei già pronto per il pana 50gt30 (che cercando bene si inizia a trovare anche a 1200€)ma con un attimo di attenzione e riflessione mi pongo una domanda.
Dato che quando gioco mi immedesimo molto facilmente e spesso perdo completamente il senso del tempo ,quindi credo di correre il serio rischio che mi si stampi. Cioè non mi vorrei ritrovare a vedere il tachimetro di una ferrari mentre guardo immortal in 3d magari. Questo (considerato l’unico difetto secondo me dei plasma, gli aloni verdi sono un problema relativo ) è un fatto che mi ha portato lentamente ad abbandonare la tecnologia plasma e iniziare a guardarmi attorno.
Valutando gli lcd/led il modello che più mi intriga è lg lw650g che in più ha quel 3d passivo che non mi dispiace affatto. Però se scelgo un 47" come prezzo ci stiamo invece il 55" è un po’ troppo oltre la quota che mi sono fissato.
Vedete che è un bel problema, perché la possibilità di mettere un taglio medio grande come un 55 (a livello di spazio) la ho ma se voglio soddisfare questa necessità sul quel prezzo solo i plasma mi accontentano .
Quindi facendo una considerazione finale :
1. spendere 1200 euro per il plasma che vorrei (rischiando considerando l'uso)
2. spendere 1200 euro per un buon lcd/led ma sacrificando la taglia (47”)
3. magari spedere 700 euro per un plasma sammy p51d550 che ci sto attento ma se si stampa non mi butto dal 3°piano visto il costo?
domanda da mille punti.
se consideriamo il plasma sammy d8000 e il pana vt 30 come ferrari e lamborghini , come considerare il sammy d550 ?? come kia(con tutto il rispetto fanno macchine carine ) o come alfa romeo (sempre li li per essere un'ottima macchina ma gli manca sempre quel qualcosa)?
Grazie per tutto e buon anno ancora