Scelta faticosissima LED 46/47'
Azz che fatica scegliere la tv nuova!
Queste le mie esigenze:
- come da titolo, diagonale di 46' o 47'
- prezzo da 700 a 1000 euro
- ripartizione stimata di utilizzo
60% sd
30% sky hd
8% altro hd (da usb)
2% blu ray
no videogames
no 3d
- vengo da un crt, quindi basterebbe poco per impressionarmi :D
Queste le mie impressioni in negozio:
In generale mi sono piaciuti:
- gli schermi LED rispetto ai plasma (contrariamente alle attese!)
- LG, Sharp, Sony e Panasonic, benchè quest'ultima non abbia modelli LED superiori a 42', perchè?!?
In generale non mi sono piaciuti
- Samsung (anche qui, contrariamente ad ogni pronostico) per via dell'aspetto glossy: lo schermo lucido mi sa di super-riflettente, inoltre i colori della presentazione erano troppo saturi e sgradevoli
- Philips, per i colori della demo ipersaturi fino al vomito e per certi strani artefatti durante le scene veloci. Inoltre mi si è appena guastato un piccolo LCD Philips dopo neanche 3 anni di vita!
Nello specifico sono rimasto colpito dai seguenti modelli:
- LG 47LW570 che mi è piaciuto davvero molto nella saletta scura, ma non riesco a capire quanto possa essere diverso dal meno costoso 47LV570 che stava parcheggiato in un'altra sala, luminosa, con una demo diversa e che dava l'impressione di essere più spento e meno fluido.. come faccio a capirlo con condizioni così diverse?? Di certo so solo che il primo è 3D e l'altro no.
- Sharp 46LE630, che però girava solo con la propria demo e non era affiancato da altre marche
- Un Sony di cui non ho annotato il modello... probabilmente il 46CX520
- Un Panasonic E30, che però esiste solo fino a 42'! Peccato, sarebbe finito in cima alla lista!!
Su internet, beh, come spesso accade ci ho trovato e letto di tutto e il contrario di tutto. Una cosa certa sono i prezzi davvero vantaggiosi di certi negozi e-commerce.
Sui 700 euro ho potuto trovare i seguenti modelli:
Sony 46CX520
Toshiba 47VL863
LG 47LV570
Il Toshiba non l'ho visto dal vivo e su internet non se ne parla in maniera particolarmente entusiata, ma forse non si considera adeguatamente il prezzo. Il design e il fatto che lo schermo sia molto opaco mi piace, inoltre mi sembra di aver capito che monti un pannello LG, qualcuno dice lo stesso dell' LW570 ma mi sembra strano visto che quest'ultimo costa come minino 1050 euro. Che sia invece lo stesso pannello dell' LV570?
Lo sharp 46le630 costa invece sulle 850 euro, e mi chiedo se valga quei 150 euro in più...
Sui 1000 euro ci sarebbe anche il Panasonic P46GT30, che però è un plasma......
Insomma, aiutoooo!