Pana L42E30 e Sams 40D6500, quale prendo?
Ciao a tutti,
insoddisfatto del mio plasma Panasonic P42ST30E (pagato 600€), devo cambiarlo entro stasera con un altro modello. I due tra i quali sono combattuto sono i seguenti:
Panasonic L42E30E a 800€
Samsung 40D6500 a 1000€
Purtroppo al centro commerciale non ci sono altri tv che mi interessano con cui fare il cambio (il 40D6100 era perfetto, ma esaurito).
Ieri li ho visti dal vivo affianco. La differenza sostanziale che ho notato è che mettendomi di fronte il Panasonic aveva un nero che a confronto del samsung era un grigio scuro. E l'altra cosa che ho notato è che mettendomi via via di lato quel nero (che era grigio) del Panasonic diventava sempre più grigio, quasi blu notte...... mentre il nero del samsung, nonostante avessi un angolo di gradazione maggiore del panasonic, rimaneva sempre lo stesso nero....
premesso che di tv non sono un esperto, per cui parlo di osservazioni puramente "da esterno" del settore.
Per cui vi chiedo....considerando che il samsung ha frequenza di aggiornamento di 400Hz (a differenza del pana che ha 200Hz) e che il samsung è anche 3D e vi escono 2 occhialini inclusi (se non vi uscivano gli occhialini credo che il 3D non l'avrei mai utilizzato, ma in questo caso invece dovrei solo comprare il lettore), vale la pena spendere 200€ in più e prendere il samsung?
Vi ringrazio in anticipo.
Gianfranco