Upgrade fronte anteriore HT: Focal 8xx oppure?
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio in merito al mio prossimo upgrade, programmato nel 2012 o inizio 2013 al massimo, il fronte anteriore dell'impianto.
Il locale e le elettroniche sono in firma, e sicuramente non cambieranno in questo periodo.
Il mio uso é prettamente HT ma mi piace ogni tanto ascoltare musica, principalmente pop rock e rock progressivo.
Il budget é di circa 2000 euro per i due frontali, meglio se riesco ad infilarci dentro anche il centrale.
Essendo soddisfatto del mio attuale impianto, l'idea é quella di prendere la serie 8 della Focal, probabilmente le 826 perché le 836 mi sembrano troppo per il mio ambiente di ascolto (più o meno 16 mq), poi si accettano ovviamente consigli.
Qualora optassi per questo genere di impianto potrei sostituire "subito" il centrale, prendendo il CC800V...qualora invece cambiassi marchio allora aspetterei di cambiare tutto il fronte anteriore in modo da non andare avanti poi qualche mese con una timbrica sballata tra centrale e frontali.
Non vorrei però fare una scelta affrettata perdendo qualche modello che potrebbe essere superiore alla serie 8 di Focal.
Grazie a tutti per gli eventuali interventi:)