Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...2012_6692.html
Il consorzio HDMI avrebbe già pronte nuove specifiche per il suo connettore audio-video digitale. La presentazione del nuovo standard avverrà in occasione del CES 2012 di Las Vegas e dall'attuale versione 1.4 si dovrebbe saltare direttamente a 2.0
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
azz, quindi per le future tv 4k sara' necessario questo hdmi 2.0?
L'avessi saputo prima, questa estate invece di prendere il denon avr-2310, ne prendevo uno piu' economico, in previsione di doverlo ricambiare dopo qualche anno T_T
-
Per il 4K in sé no, visto che l'HDMI 1.4 è già compatibile 4K. Il dubbio però mi viene se verrà confermata l'adozione di un nuovo sistema di protezione, che potrebbe essere richiesto proprio per la "comunicazione" tra sorgente e TV 4K del futuro....sto solo ipotizzando chiaramente! Al momento non si sa nulla! ;)
Gianluca
-
Interessante. Forse si saranno già messi "d'accordo" per il supporto casalingo del 4K che secondo me , sarà sempre basato sul Blu-Ray Disc.
A questo punto è meglio stare cauti con gli upgrade.
-
Non finirà più questa tiritera del HDMI...1.1/1.2/1.3/1.4/1.48....che due boccie :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
.... di un nuovo sistema di protezione...
Gianluca
Ancora ?!!!
L'unica cosa che i sistemi di protezione fanno è quella di "creare "problemi a quelli che usufruiscono regolarmente dei contenuti ,perchè tanto il sistema per aggirare questi protocolli alla fine si trova sempre....
Addirittura 8K !!!! :eek: :eek:
Chissà ,un giorno forse......:)
-
In principio erano RCA, BNC, DIN, poi, per noi europei venne la SCART ed infine : finalmente l'HDMI.
Finito?
Manco per idea, la 1, la 1.1., la 1.2 e cosi via fino all'attuale 1.4 che, a quanto apprendiamo, sara' affiancata, tra circa un mese, dalla versione 2. All'inizio non sostituirà e rendere obsolete (si spera), le attuali ma riferendomi al passo dell'articolo e ipotizzano una compatibilità 8K (un po' prestino, no?) mi sovviene quando, nel 1990, acquistati la 'Space System' Thomson pronto per le trasmissioni in HD che il Mondiale "Italia 90" avrebbe trasmesso...
Da allora in poi : non dire 4 se non l'hai nel sacco, oppure : non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
non dire 4 se non l'hai nel sacco,
gatto, non 4....
-
Immaginatevi voi lo scorno di chi si prende ora aggeggi tipo il vpr 1000 di Sony, per poi scoprire - un domani- che non è 4k ready.... per motivi di strani drm che l'attuale hdmi non supporta... o similia.
Film già ampiamente visti. Sia con i formati audio che con quelli video. Per non parlare della questione CAM con le pay tv.
IMHO : no software ?? No party.
L'hardware si prende solo e soltanto dopo che esce (in massa) il software!!
-
Cavolo , visti i precedenti (come hai scritto) il rischio esiste. :(
Nel caso del SONY VW1000-ES , si spera che SONY sia stata così brava da rendere aggiornabile il chip dell'HDMI , ammesso che non ci vogliano requisiti hardware attualmente inesistenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Nel caso del SONY VW1000-ES , si spera che SONY sia stata così brava da rendere aggiornabile il chip dell'HDMI
no way Rosario,
le chiavi dell'HDCP nei chip Silicon o TI sono "fisiche" e non sono aggiornabili, altrimenti non ci sarebbe protezione blindata di questi chip.
Se poi la dicitura 2.0 corrisponde davvero con una fantomatica HDCP enhanced, siamo tutti del gatto ..... perché o la rendono retrocompatibile con il "vecchio" draft, altrimenti TUTTI i dispositivi digitali A/V diventano immediatamente obsoleti e le "vie di mezzo" (retrocompatibilità pro tempore od altre cavolate simili) alla fine penalizzerebbero comunque tutti quanti.
Ok il connettore con la tenuta (esistono già oggi, senza scomodare standard strani, comunque, anche per i cavi a saldare), ok magari una maggiore bw (ammesso e non concesso che serva a qualcosa), ok magari un sistema di EDID più flessibile, ma se ricominicamo con la telenovela della HDCP che funziona a singhiozzo (quando funziona), davvero è un suicidio tecnologico.
Il CES non è così distante .... in tutti i sensi :D :D
vedremo
Mandi !
Alberto :cool:
EDIT: che con questa nuova release non intendano invece fare "concorrenza" all'HDBaseT (od al DiiVa per i paesi del Far East) che si preannuncia come un temibile rivale, anche se non verticale per il trasporto dei flussi A/V, che comunque veicola, non compressi, con grande qualità. Solo mancano le periferiche, al momento. Mi è venuto in mente dopo.
-
Peccato... Speriamo che facciano la cosa "giusta" :sperem:
Altrimenti , che vadano tutti al CES... :D
-
-
Beh non penso che Sony faccia uscire il primo project 4K e non sappia che nello stesso istante gli stiano cambiando l'Hdmi... Non sono mica scemi :D
Ne saranno sicuramente stati a conoscenza e quindi no problem per il 4K
-
Non è che questa nuova versione serve essendo stata ormai cracckata del tutto la precedente versione di HDCP?