Visualizzazione Stampabile
-
upgrade diffusori
Salve a tutti, nonostante mi sono smazzato centinaia di pagine di questo sito sono ancora indeciso riguardo i diffusori frontali e il centrale. Ho un sinto onkyo 609, tra qualche giorno mi arriverà il velodyne impact 12. Il budget a disposizione per il frontale è di dirca 600/700 e la stanza adibita è di 25 mq. Utilizzo 80% HT 20% musica. Il tipo di diffusore che vorrei è che prediliga la forza, che tenga bene volumi alti, non so se mi spiego.. non per niente ho preso il velodyne.. Non so se optare per le Indiana Line (Tesi), le Wharfedale, le Focal, le Klipsch o cos'altro? Immagino che col 609 non posso pretendere chissà quale potenza ma quale di questi diffosori possono avvicinarsi alle caratteristiche che cerco? Qui si legge che le Klipsch sono belle squillanti ma un rivenditore me le ha sconsigliate asserendo che gli ultimi modelli sono peggiorati in qualità in confronto ai modelli di qualche anno fa (non so se sia vero o se volesse vendermi qualcosa d'altro..). So anche la cosa migliore sarebbe poterle ascoltare e cercherò di farlo, purtroppo in questo periodo non posso permettermi tale lusso.. Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
-
Per me vista la tua richiesta e il tuo sinto (che eroga corrente il giusto) andrei di Klipsch
-
-
si non è il solo a dire che i modelli nuovi mk2 son peggio dei vecchi..infatti io ho preso questo anno la serie diciam vecchia..!
-
Klipsch rf 62 è il più adeguato al mio sinto 609 o devo stare sul rf 52? come centrale?
Massimo821 se dovessi prendere le tesi starei sul 542 che è nero lucido (anche se meno potente)..
-
In questo momento sulla baia le RF52 e le RB51 stanno a dei prezzi veramente da saldo! :eek:
Ti mancherebbe solo il centrale ... l'RC52 e sei a posto :)
Parlo solo per rapporto qualità/prezzo (con meno di 800€ hai tutto) ... sicuramente ci sarà di meglio , dipende sempre dal prezzo.
-
le rf son le torri..le rc i centrali..le rb le bookshelf e le rs i sorround.:D
-
Sisi certo ... RF(F=Floorstanding) , RC(C=Center) , RB(B=Bookshelf) , RS(S=Surround) :)
Io dicevo che avendo già l'Onkyo 609 e il Velodyne Impact 12 se avesse preso RF52+RC52+RB51(come surround) avrebbe avuto un più che discreto impianto con poca spesa ;)
-
Secondo voi non sarebbe piu' equilibrata la combinazione rf62 e rc 52?
-
Con diffusori da pavimento un centrale leggermente sovradimensionato è meglio.
-
-
Si, la versione è MKII anche perchè la I pare non si riesca a trovare (purtroppo..). Giusto oggi sono riusciuto ad ascoltare le rf62 MkII in un negozio a Legnano e devo dire che mi sono piaciute molto. L'unico dubbio è che le ha pilotate con un ampli a valvole, non so quanto valore aggiunto gli possa aver dato rispetto ad un modesto onkyo. Mi darebbe proprio quelle che ho ascoltato per 700 euro. Corretto il prezzo? Il centrale, da ordinare, me lo venderebbe a 300 euro (rc-52). Altre casse che ho potuto ascoltare sono le Jamo (606 se non erro) che ho trovato con un suono un pò "iscatolato" e le boston che secondo me sono più equilibrate ma non "spaccano". Ora vorrei sentire le tesi e poi prenderò la decisione.
-
Per essere uno shop fisico non sono male i prezzi.
Potresti risparmiare qualcosa sul centrale se lo prendi online , mentre sui frontali li trovi a quel prezzo ma nuovi.
Devo dirti però che a me come centrale hanno consigliato l'RC62 visto che da lì escono i dialoghi e non può essere sottodimensionato.
Ma io come frontali ho dovuto optare per delle RB81.
-
Ti consiglio RC62...............IL 52 e' sottodimensionato rispetto ai frontali.
Anche io avevo intenzione di acquistare il 52.............ma' mi sono ricreduto subito, fortunatamente :D .
-
il 52 è proprio piccolino dai!almeno il 62 che ha dimensioni piu degne!anche l'occhio vuole la sua parte!:D
a parte gli scherzi il centrale è il pezzo piu importante dell'impianto in quanto da li escon il 60 per cento dei suoni!meglio spender di piu li che in altri componenti!infatti io ho il piccolo 64!