Grosso problema con scheda video (forse). Aiutatemi per favore !
Ciao a tutti,
per favore aiutatemi, ho un grande problema che non riesco a risolvere...
provo a spiegare schematicamente cosa è successo e perchè il problema mi preoccupa molto.
Ho cambiato scheda video al mio htpc passando da una HD2600XT ad una HD6750.
Contemporaneamente ho risistemato il mio impianto mettendo un cavo hdmi ricable da 15 metri.
Ho collegato il tutto ed IMPROVVISAMENTE la "sorpresa" !!!!
Centinaia di pixel rossi presenti esclusivamente sulle zone con sfondo nero.
Questo dovrebbe essere rumore video però:
1) la scheda dovrebbe funzionare bene perchè ho preso l'htpc e l'ho rimesso vicino al proiettore usando il vecchio cavo DVI e tutto ritorna PERFETTO. Qualità video OK, risoluzione identica al pannello del proiettore (1400x1050), Nessun problema, nessun pixel rosso su sfondo nero !
2) non è il cavo hdmi da 15 metri perchè ho scollegato il cavo dal lato proiettore e ho collegato il mio monitor samsung (1680x1050) e il video è perfetto e anche qui nessun pixel rosso su sfondo nero !
3) abbassando la risoluzione a 1280x768 i pixel rossi spariscono (...e allora potrebbe essere la risoluzione non supportata dal cavo ?!)
...però il cavo regge benissimo i 1680x1050 (htpc-cavo 15 mt.-monitor) ma non regge i 1400x1050 (htpc-cavo 15mt-proiettore).
...però la HD6750 funziona bene sia con il monitor in DVI oppure hdmi sia con il proiettore in DVI con il vecchio cavo.
Non è un problema di cavo, non è un problema di scheda video, non è un problema di proiettore !!!
Come posso risolvere il problema ?
GRAZIE
Mario