Visualizzazione Stampabile
-
Quale plasma 50"? ...
Quale plasma 50"?
dovendo upgradare a 50"/51" e alla luce delle discussioni tecniche qui nel forum, considerando i vari difetti e pregi, quale 50"?
1)budget 900 euro circa.
2) distanza visione 2mt
3)no 3d
4) ho già scremato la scelta a due marche: Pana e Sam. , (per Pana 50G30)
5) per Samsung ho visto il 51D6900 (ma ho visto che c'è anche il piu' economico D550.. che mi farebbe risparmiare..)
6)dell'audio non m'interessa ho un HT.
7) visione materiale BD, SkyHD cinema e Calcio. (dtt poco, quello che basta ma non è prioritario)
Chiedo: consiglio, a chi ha questi tv, a chi li ha testati, visti nei cc e ne ha potuto trarre le personali considerazioni.
P.s. Io sono sempre stato per i Pana (vengo da un PV60) ma ultimamente ho visto che i Samsung hanno fatto passi avanti o sbaglio?
per chi vorrà aiutarmi offro birrozza virtuale :cincin: :Prrr:
-
Guarda, i Samsung han fatto passi da gigante negli ultimi anni ma ancora non sono qualitativamente equivalenti ai Panasonic. Come qualità d'immagine siamo ancora a livelli differenti. L'unico "contro" dei Panasonic è che ci sono casi di tv della serie 30 che hanno degli "aloni verdi". E' un rischio ma il tv si può sempre far sostituire e comunque la percentuale di pannelli difettati è in discesa e sono ovviamente in numero limitato rispetto ai pannelli usciti bene. In ogni caso il Panasonic P50G30 resta un prodotto superiore rispetto ai Samsung da te citati. ;)
-
Ti segnalo in offerta da Mediaworld LG 50PV350A a 600euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike88
Guarda, i Samsung han fatto passi da gigante negli ultimi anni ma ancora non sono qualitativamente equivalenti ai Panasonic. Come qualità d'immagine siamo ancora a livelli differenti.
Si questo l'ho sempre pensato, infatti la Samsung l'ho sempre escusa per i plasma, pero' ora mi pare che abbiano fatto dei buoni modelli soprattutto nella fascia media.
Citazione:
L'unico "contro" dei Panasonic è che ci sono casi di tv della serie 30 che hanno degli "aloni verdi". E' un rischio ma il tv si può sempre far sostituire e comunque la percentuale di pannelli difettati è in discesa e sono ovviamente in numero limitato rispetto ai pannelli usciti bene.
..infatti temo questo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da veditu.bs
Ti segnalo in offerta da Mediaworld LG 50PV350A a 600euro
è interessante come offerta, è il piu' economico come dei FullHD.
Pero' non conosco bene LG (al contrario di pana e sam.).
300 euro di differenza con il G30 ci sono tutte?
intendo dire solo come pannello, escudendo prese usb internet tv.. etc..?
o conviene risparmiare, tanto non ne vale la pena?
-
Guarda, io sono sempre dell'idea che tanto paghi e tanto hai. 300 euro di differenza non sono pochi, sono praticamente due prodotti di fascia diversa. Sta a te in base alle tue esigenze scegliere se puntare al risparmio o alla massima qualità! Io con LG non ho avuto buone esperienze (soprattutto di durata dei prodotti). Con Panasonic ho avuto sempre ottime esperienze. Detto questo può darsi che io sia stato semplicemente sfortunato con i prodotti LG, però questa è stata la mia esperienza. ;)
-
A mio parere, visto il budget orientativo, restringerei la scelta a questi 3 prodotti: samsung ps51d6900, panasonic 50g30, samsung ps51d550.
Il 6900, sempre a mio parere, è il migliore e più completo ma è anche il più costoso.
Poi metto il g30 (da comprare però solo in negozio fisico visto il noto problema dei panasonic di quest'anno) e infine il d550 che è comunque un buon televisore (e costa meno di tutti).
Non scenderei sotto il d550 (costa circa 750 € on line).
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
A mio parere, visto il budget orientativo, restringerei la scelta a questi 3 prodotti: , panasonic 50g30, samsung ps51d550.
Il 6900, sempre a mio parere, è il migliore e più completo ma è anche il più costoso.
Poi metto il g30 (da comprare però solo in negozio fisico visto il noto problema dei panasonic di quest'anno) e infine il d550 che è comunque un buon televisore (e costa meno di tutti).
Non scenderei sotto il d550 (costa circa 750 € on line).
A vostro parere, quali sono le principali differenze tra questi televisori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobgeldof
A mio parere, visto il budget orientativo, restringerei la scelta a questi 3 prodotti: samsung ps51d6900, panasonic 50g30, samsung ps51d550.
Si, penso che questi tre rispondano alle esigenze.
Citazione:
Poi metto il g30 (da comprare però solo in negozio fisico visto il noto problema dei panasonic di quest'anno)
non capisco perchè panasonic non abbia revisionato questo G30 che ha segnalato problemini, molti non lo hanno preso proprio per evitare magagne.. e sono passati alla concorrenza.. una politica strana.
Citazione:
e infine il d550 che è comunque un buon televisore (e costa meno di tutti).
ecco questo mi stuzzica, rapporto qualità/prezzo? cosa gli manca in pratica?
-
il 550 non è male ma ma allora gli preferisco il G/GT30...io mi dirigerei sul D6900
-panasonic ha un immagine tipica plasma, morbida, calda, nero più profondo e immagine naturale, un pò di rumore di fondo e un immagine non proprio pulitissima.
-samsung ha una resa più tagliente, colori piu "filtrati" e nero meno profondo, un elettronica migliore, un rendimento migliore con le sorgenti SD ed un immagine più pulita.
come rapporto qualità prezzo cmq meglio Panasonic
-
Ciao a tutti,
multimer io ti posso dare il mio parere personale poi sei tu che deciderai
innanzitutto non ho visto il samsung ps51d6900 quindi non posso giudicarlo sicuramente questo modello insieme al g30 della panasonic sono i migliori plasma in circolazione(non 3d) io sono un velice possessore di un panasonic50g20 il modello precedente al g30 ho anche un lcd sony da 40" ma il pana gli fa il c_ _o
sicuramente con questi 2 modelli che ti suggerisce bobgeldof non sbagli.
vorrei fare una puntualizzazione x quanto riguarda il pana g20 che ho,
io non ho mai notato aloni verdi o il famigerato floating black o sono fortunato io o sfigatti alcuni possessori io guardo molto sport e tanti film,ho sky HD ed è una meraviglia guardare i canali in HD e ti devo dire che la resa con uno scarsissimo dvx e di molto superiore all'altro lcd che ho quindi fatti un idea.
non sono un tecnico pero non riesco a capire come fanno a togliere diffetti a un televisore cosi (quasi) perfetto(la perfezione non esiste),
ho letto moltissimi forum e hanno trovato diffetti anche sul vt30(panasonic) che è il miglior plasma in circolazione allora gli lcd/led sono da buttare?!?...........
-
Citazione:
Originariamente scritto da giulianoprs
allora gli lcd/led sono da buttare?!?...........
SI
:D no dai scherzo...
(un par de balle, è proprio vero...!!)
---
alcuni (io) e molti altri utenti con capacità analitiche obiettive a prescindere dal prodotto (e non quelli che perchè hanno comprato una cosa cercano di convincere il mondo intero che è la cosa migliore nell'universo)...preferiscono la resa delle vecchie serie (G20) alle nuove (G30)
-
[QUOTE=...zed...]SI
:D no dai scherzo...
(un par de balle, è proprio vero...!!)
---
alcuni (io) e molti altri utenti con capacità analitiche obiettive a prescindere dal prodotto (e non quelli che perchè hanno comprato una cosa cercano di convincere il mondo intero che è la cosa migliore nell'universo)...preferiscono la resa delle vecchie serie (G20) alle nuove (G30)[/QUOTe
In cosa sostanzialmente si differenziano i G20 dai G30? Un Pana GT20 a 800 euro come vi sembra?
-
... ma ragazzi, il panasonic 50GT30 supera abbondantemente i mille euro !!! non capisco perchè continuate a citarlo...non rientra nel budget di quanto richiesto !!
ergo...poi se qualcuno lo ha trovato (neanche on line costa meno di 1000 euro) ci faccia sapere, vado subito a prenderlo..... solo il 42pollici sta su i 900 euri....:confused:
-
ciao a tutti,Zed quello che dici è verissimo,molti xche hanno quel prodotto dicono che è il migliore io infatti mi son limitato a dare la mia valutazione soggettiva naturalmente pero mai gli direi compra il g20 xche è il migliore(anche xche non lo è).
Mi sembra che tu hai il g30 io ho comprato il g20 questa estate xche lo davano a mille euro il 50" e dato che quando era uscito costava 1.500 e il g30 costava ancora abbastanza ho optato x il g20,
non me ne sono pentito la visione di un bel film o una partita è superiore al lcd che ho nel soggiorno, è veramente una meraviglia.
Io ho letto sul sito pana che cambia il tipo di pannello tra il g20 e il g 30
poi pero non ti so dire la sostanziale differenza tra i 2 tu che hai il g30
che MI PUOI DIRE?