Consiglio cablaggio hdmi 15metri
Salve a tutti,
dovrei realizzare un cablaggio che dal proiettore arrivi al sintoamplificatore DENON AVR1610 e la distanza che mi occorre è di 15 metri (che poi sarebbero 13 ma di cavi di questa misura non ne ho trovati).
Ho guardato alcuni cavi in vendita su internet ma ho bisogno di delucidazioni, se potete.
1) C'è una reale differenza tra un cavo "certificato HDMI" e uno senza certificazione?
2) C'è differenza tra "certificato hdmi" e "compatibile hdmi"?
3) Per distanze così lunghe è meglio un cavo a tripla schermatura o va bene anche uno a doppia (specifico che in casa mia c'è molta umidità essendo al pian terreno e non vorrei che questo influisse sul segnale del cavo)?
4) I cavi in argento sono realmente migliori di quelli in rame? (anche se visti i costi deduco di si...)
5) C'è differenza tra i cavi rivestiti in nylon e quelli rivestiti in gomma, a livello di disturbo del segnale?
6) Mi conviene un cavo da 15 metri o due cavi da 7 metri collegati da un ripetitore hdmi?
7) Non usufruendo della tecnologia 3d, mi basta anche solo un cavo 1.3 invece che uno 1.4?
Scusate se ho così tanti dubbi, ma non vorrei spendere 100 e passa euro per poi non vedere niente o vedere male e dover rispendere i soldi da capo.
Grazie!