dinamica e musicalita!utilizzo ht..budget 5000
Ragazzi vorrei porvi una domanda..volendo ottenere un buona dinamica ma avere anche un suono piu morbido e musicale cosa mi consigliate?ma non ho detto cupo..
il mio utilizzo è si solo ht ma vorrei avere delle colonne sonore di tutto rispetto..!in macchina che ho l'impianto sento davvero bene..non dico avere qualcosa che sia uguale ma che si avvicini!magari un giorno cosi potrei sentir pure un po di musica se l'impianto suona bene come voglio io..queen aerosmith evanescence,anastacia,un po di musica varia come mengoni giorgia katy parry,shakira,ladygaga o altro..genere pop credo quindi.
la mia idea visto il piccolo budget è nell'usato..guardando qua e la io avevo pensato alle 804s che trovo davvero belle a vedersi e se ben alimentate dovrebbero essere in grado di darmi un ottima resa globale!almeno da quanto leggo ovunque in rete!comunque certo andrei a sentirle.
in piu usate si trovano sui 1500 euro..addirittura si trovano le 802n a 2000 euro!ma qui credo ci vorrebbero signor finali per farle muovere..anche se ammetto che son stupende.
comunque la mia idea attuale sarebbe:
804s frontali
htm4s centrale (hmt3s sarebbe da preferire lo so..)
685 sorround
pre onkyo 886 marantz 8003
finale rotel 1095 marantz 8003
804s frontali
htm3s centrale
685 sorround
mio onkyo per pre e multicanale
rotel 2 canali per le 804s
diciam che quello che non spendo in pre e finalone lo spendo in centrale,avevo pensato a questa soluzione peche vorrei andare a sentir l'impianto di un disponibile ragazzo della mia zona che usa uno yammi 3067 e un 2 canali yamaha s1000.
Se no proponete voi..!altra soluzione economica se corrispondesse alle mie esigenze potrebbe essere paradigm con:
11v6
cc390v6
sorround da vedere..ma anche le mie rb81
qui come finale e pre lascerei stare..non le valuto casse cosi di livello..le 804s invece stavan a listino a 6000 euro quindi con 1500 nell'usato avrei diffuosori di alto livello.
ps non ho inserito focal o monitoraudio perche non so..ma i centrali micro non mi esaltano..anche l'occhio vuole la sua parte.:p chario e ms non so..leggo di ottima musicalita sempre..ma non so se son adatti per ht.
Visto che andro saro al piano di sopra della casa e lo stereo rimane giu..metto percentuali ht 80 e musica 20..o forse anche 90 10..!