Problema senza soluzione? Distanza 4.5m, budget €1000!!
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a chiunque avesse voglia di confrontarsi con questo problema la cui soluzione mi sembra abbastanza ardua, anzi troppo per le mie conoscenze in ambito LCD di gamma non elevatissima.
Degli amici mi chiedono consiglio per un TV dandomi i seguenti "paletti"/info:
- distanza di visione 4.5m (!!!)
- utilizzo generalmente durante le ore diurne
- non disdegnerebbero il fatto di poter provare il 3D, di tanto in tanto (!!!)
- visione tipica: film su chiavetta, DVD, probabilmente in un prossimo futuro Bluray, m olti cartoni per bambini (famiglia numerosa)
- no Sky, solo DTT
Io avrei fatto le seguenti considerazioni:
- la visione quasi sempre diurna, il frequente utilizzo su canali per bambini e il numero di bambini (3) in giro per casa mi avrebbero fatto propendere per un TV poco "delicato" quindi più verso un LCD che un plasma
- il costo degli occhiali per 5 persone mi farebbe preferire una soluzione "passiva"
- vista la distanza, dando per scontato il non poter arrivare ai 64" per via delle altre limitazioni, starei tra i 47 e i 50
- il budget ridotto mi spingerebbe chiaramente verso un modello medio-basso. Di sicuro per loro è più importante una diagonale maggiore di un pannello o elettronica migliore
Alla luce di queste e di quel che so, io opterei per un Toshiba 47VL863, online a 1070 circa
Ma come detto di LCD in questo settore ne so poco. Mi date una mano?
Grazie!