Ho comprato una nuova scheda AUDIO: ATI Radeon 6450..
Ciao a tutti!
Avendo una TV Samsung 46" 3D, due proiettori 3D DLP Optoma e un Denon 2310 mi sono ritrovato ad essere un po' "limitato" dal punto di vista connessioni avendo una Radeon HD6850 con una sola porta HDMI 1.4.
Ho modificato i driver .inf sul PC e il denon 2310 mi fa tranquillamente il pass-through dei segnali 3D side by side 1920x1080 @24 alla TV, però devo perfezionarli perchè nel frattempo mi sono giocato il DTS HD master audio poichè mi aggancia solo il DTS.
Però il denon comunque non digerisce i segnali 1280x720 @120hz frame sequential per i proiettori. Inoltre ad ampli spento ogni tanto il pass-through dell'HDMI si inceppa se riavvio il PC e c'è un cambio di risoluzione.
Anche se la cosa sarebbe gestibile mi sono stufato e ho deciso di comprare una scheda audio con uscita HDMI in modo da veicolare tutto l'audio (PCM, DD/DTS, DTS HD Master Audio e Dolby TRUE HD) tramite lei.
Però le uniche che ho trovato sono la ASUS HDAV 1.3 e la Auzentech X-FI HDMI, entrambe a costi decisamente elevati e non supportate da tutti i player (per esempio PowerDVD parla solo di X-FI e non di HDAV).
Allora mi è venuta l'idea... perchè non comprare un'altra scheda video da utilizzare come scheda audio?
Così ho cercato un bel po' ed ho comprato la ASUS Radeon HD6450 Passiva, alla stratosferica cifra di.. 37€!! :)
Così facendo potrei collegare TV e proiettori alla HD6850 e il sinto DENON esclusivamente alla HD6450.
Potrò quindi avere segnali video 3D su TV e proiettori e audio HD dall'ampli, senza che le cose siano collegate.
La scheda dovrebbe arrivarmi oggi pomeriggio, vi terrò aggiornati sull'esito, magari può tornare utile a qualcuno! ;)