Visualizzazione Stampabile
-
Router che si scassano
Apro questo thread, più informatico che AV, perché non ne posso più!!!:mad: I modem-router mi durano come le lampadine, li ho avuti delle più note marche, D-Link, Linksys, Zyxel, Sitecom, e soprattutto, parlo di router installati in due appartamenti diversi, quindi niente che faccia pensare ad un ben preciso problema elettrico.
Funzionano bene per un annetto o due, poi cominciano a spaccare i maroni con malfunzionamenti di vario tipo, ma mai crack totali. Garanzia? Per un problema che a volte c'è altre no... si fa prima a riprendersene uno nuovo.
Dico ma insomma, capita anche a voi? Ne esiste qualcuno veramente affidabile? O sono tutti uguali e fanno tuti ******?
-
il mio d-link grazie ad un altro forum è resuscitato, son bastati 4 euro di condensatori.
meno male che non ho ascoltato i primi 2 o 3 pareri: "cambialo, tanto per 50 euro!" :D
-
Nella rete di casa mia ne ho 3.
In due nodi in paticolare li ho dovuti cambiare gia' 2 volte!!!!
L'altro invece e' li da anni e funziona senza problemi :sperem:
Ciao
-
Io ho un Netgear da alcuni anni che praticamente va tutto il giorno da quando l'ho istallato :D
-
Tre Airport da una vita. Mai un problema. :)
-
io ho un D-Link... prima dell'aggiornamento firmware mi toccava resettarlo tutti i giorni
ora quando si impalla, una volta all'anno, dipende sempre dal segnale o dalla linea (problemi elettrici? boh )
controlla che il tuo filtro adsl sia ancora funzionante, magari prova a cambiarlo con uno nuovo.. senza spendere dei gran soldi, uno di quelli per uscita singola da pochi euro va comunque bene anche in ingresso del router... magari risolvi ;)
-
grazie a tutti degli interventi:) Comunque leggo che almeno in parte mi confermate che è roba così.... che vale quel che costa, e che patisce problemi elettrici vari. Spero in un po' più di fortuna con la prossima scatoletta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
L'altro invece e' li da anni e funziona senza problemi :sperem:
Marca?
(e buona fortuna:p )
-
In quale modo viene utilizzato?
Acceso 24/24 h o al bisogno?
Il mio ha 3 o 4 anni e viene acceso solo al bisogno, in media 2-4 ore al giorno.
Nel caso di funzionamento ininterrotto è plausibile una vita meno longeva, come per tutte le elettroniche, se poi si è fortunati durerà un pò di piu.
-
i router decenti devono essere progettati per stare accesi h24 per anni, io ho dlink 655 e alcuni switch, sempre dlink, che vanno avanti da tre anni sempre accesi, il router è collegato ad un UPS per evitare sbalzi di corrente, mai un problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da gius76
Marca?
uguale (Netgear) a quelli che in altri nodi sino cioccati :D
Comunque i miei sono accesi 24 ore al giorno e la rete e' in piedi ormai da 5/6 anni.
Qualche rottura ci puo anche stare, quello che mi scoccia di piu e' la rottura per configurazioni del nuovo che non ricordo mai :cool:
-
Non hai nel menù la voce per salvare le impostazini?
Se lo cambi con lo stesso modello puoi ricaricarla e ripartire in un attimo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
i router decenti devono essere progettati per stare accesi h24 per anni, io ho dlink 655 e...
Forse quelli professionali, in ambito home durano finché durano.
Posso capire se ne hai la necessità in caso contrario dovresti disattivarlo quando non ti occorre.
-
più che i problemi elettrici (il mio è sotto ups) son problemi climatici :D
le elettroniche soffrono il caldo e i router ci dimentichiamo quasi di averli (almeno chi lo molla acceso 24/24) ... nel mio caso però era una questione di elettrolitici scadenti, nel mio modello dopo due anni circa si verifica l'impallamento delle ethernet, ovviabile come detto con la sostituzione di 4 condensatori.
-
Prova Netgear e metterli sotto ups anche io ce l'ho da 4 anni forse più e va come una scheggia scongiuri a parte :D