42VT20 vs 42ST30 per acquisto immediato, INPUT LAG ALTO vs ALONI VERDI????
Salve raga,
Mi aiutate nell'ultimo dilemma prima di scegliere la TV? da leggere fino alla fine per capire tutti i dubbi e esigenze che mi stanno venendo in mente.
Budget max 800 euro
NON MI INTERESSA IL CALCIO, NEANCHE MINIMAMENTE!
3D: Si (sia perchè se compro un TV oggi, a prescindere dal budget, voglio poter utilizzare anche solo per sfizio il 3D, e anche perchè in futuro potrebbe veramente servire e rosikerei per non averlo preso, lo userei con giochi PC, PS3, film Blueray e MKV).
Utilizzo:
-SD (Digitale Terrestre) 33% (ma non bado alla qualità per le trasmissioni televisive, per passare il tempo ogni tanto se c'è qualcosa in tv che vuole vedere la girl, non ci tengo alla qualità sd)
-HD 1080P (Blueray via PS3, sia 2D che 3D, MKV da PC) 33%
-Gaming 720P e 1080P (PC, XBOX360, PS3) 33%
Importante il valore di INPUT LAG.
L'utilizzo come vedete è equidiviso tra gaming, film hd e tv sd. Considerate però che in ogni caso utilizzerei la TV (per qualsiasi dei 3 utilizzi di cui sopra) al max 5 o 6 ora a settimana in TOTALE. Quindi l'utilizzo è cmq basso, non sono un fanatico ne ho tempo, purtroppo.
Però, tuttavia, quelle volte che utilizzo (soprattutto per gaming e film 1080P) non voglio vedere difetti e voglio restare sempre sorpreso dall'enorme qualità visiva, voglio che farsi una partita o guardare un film diventi sempre veramente UN PIACERE. Non so se avete ben presente la sensazione :P
Distanza visiva o 4 metri dal letto (vorrei qualità del pannello, quindi prendere un 55" o 60" di bassa qualità non se ne parla, a meno che non ci sono valide soluzioni in giro), quindi visto che sia per budget che per spazio dove deve essere messo il TV devo optare per un 42", allora metterei dei divanetti in camera a circa 2 mt di distanza dalla TV, quindi consideriamo per la scelta della TV 2 mt di distanza.
Con questi presupposti e premesse, e visto il budget, mi sono buttato direttamente sui Plasma: Odio notare la retroilluminazione evidente sui neri degli LCD/LED, odio perdere qualità ai lati del TV, e odio l'input lag e il ghosting, e per un buon LCD/LED dovrei alzare il budget. Inoltre ho avuto modo di notare che con neri piu profondi e colori piu naturali è tutta un altra cosa sia guardare un film che giocare su un plasma. Ma sono felice di essere smentito se ci sono altre valide soluzioni led con i presupposti citati.
Quindi, avendo scelto il Plasma, per il mio budget e le mie esigenze ho trovato entrambi a 750 euro:
-42VT20
-42ST30
il 42VT20 è il top panasonic 2010, ma rispetto all'st30 dovrebbe avere una qualità generale inferiore sia per profondità del nero che per il 3d (almeno rispetto al VT30, è la stessa cosa se paragonato invece al ST30?????).
Inoltre ho letto che i valori di input lag sono molto alti rispetto al 50VT30, si parla di 60ms in 2D, il che è troppo. Leggevo inoltre di problemi nella riproduzione di contenuti a 50 Hz.
Il 42ST30 dovrebbe stare ai livelli del VT30, rispetto al VT20 dovrebbe avere meno crosstalking in 3D, non dovrebbe avere il problema sui 50 Hz, ma rischio con enorme probabilità di avere il problema degli aloni verdi che assolutamente NON VOGLIO.
Cosa faccio? cosa scelgo? Che alternative proponete?
da considerare anche che se il 3d prende piede, dovrei considerare già da ora di prendere un 3d passivo LG, in quanto la pesantezza degli occhiali, lo sfarfallio, la stanchezza che porta, il costo degli occhiali, il doverli sempre ricaricare, potrebbe essere una cosa da far veramente rimpiangere di non aver preso un 3d passivo.
Quindi ripeto, ogni nuova proposta/soluzione è ben accetta.
Col budget rientrerei in un buon 3d passivo lg, ma la qualità generale e i neri per i film? mi pentirei di quello poi?
Purtroppo nei negozi locali non posso metterli a confronto, non ti fanno usare nulla e girano solo demo di cacca.