Consiglio acquisto...plasma o led?
Ciao a tutti...sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi in anticipo per i consigli e le info che mi darete :)
Mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio DLP samsung 50" per motivi di ristrutturazione del soggiorno...però sono combattuto tra un led samsung (serie7/8) che esteticamente mi piace parecchio e un plasma (samsung/panasonic) che mi sembra abbiano qualche "vantaggio" in più a livello di caratteristiche rispetto ai led, ma correggetemi se sbaglio.
il mio budget e di circa 2000/2500 euro...l'attuale tv si trova a circa 4.75 metri ma poi con la nuova disposizione del soggiorno questa distanza arrirerà quasi a 5 metri, questo lo faccio presente perchè ho dubbi anche su che diagonale sia meglio acquistare...presumo tra 50 e 60, però ditemi voi come sarebbe meglio; l'ambiente non è molto luminoso (non so se questo può incidere); l'utilizzo che ne farò sarà per film blu-ray, programmi sateliltari in hd (partite di calcio) e consolle.
Se potete aiutatemi a capire se preferire l'una o l'altra tecnologia con pro e contro...ovviamente anche in chiave qualità/prezzo.
spero di aver dato le esatte informazioni ;-)
un saluto!