Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Stand by me
http://whatculture.com/wp-content/up...ndbymebd2d.jpg
Trama
Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.
Recensione
Quando ancora Hollywood faceva "magia".... sono stati spesi fiumi di parole per questo piccolo capolavoro, merito anche di un regista con un incredibile tatto capace di trasmettere forti emozioni.
Uno di quei pochi film a raccontare con delicatezza e con metafore il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta....
Finale perfetto.
Video
Mamma Sony non tradisce e ci regala un ottimo prodotto, con un video dettagliato al punto giusto e colori fantastici.....solo in alcune scene scure c'è una grana leggermente più presente, ma assolutamente accettabile.
Difficile pensare di poter ottenere qualcosa di più, a parte qualche leggerissimo calo fisiologico il tutto risulta essere decisamente molto buono, con un quadro compatto ed un grana fina che restituisce quel tocco in più.
Audio
Un DTS HD .... :D non che necessitasse di chissà quale codifica, ma fa sempre piacere.
Il mix mi è parso buono con delle voci chiarissime, i canali posteriori vengono chiamati al lavoro raramente ma si rimane piacevolmente sorpresi per quanto riguarda la pulizia generale.
Film: 9
Video: 8,5
Audio: 8
-
gia' in wishlist..il piu' bel film tratto da una storia di SK.
-
scusami l audio è 5.1?
EDIT:
ok grazie JackBauer!
-
-
Titolo assolutamente fantastico, pochi film riescono a descrivere l'adoloscenza e la paura/volontà di esser grandi", ma questo titolo ci riesce perfettamente, un viaggio che diventa paradossalmente cammino di crescita per i 4 giovani protagonisti, che si troveranno ad affrontare e superare non solo le loro ansie ma anche le loro incertezze e dubbi
Il video considerata l'età del film mi è paso ottimo, anche se a volte la grana tende a friggere il quadro e si nota qualche graffio o sporcizia video di troppo
Audio una sorpresa incredibile, dialoghi perfettamente intelliggibili e ottima dinamica
FILM 9
VIDEo 8,5
VIDEO 8,5
-
Ho finalmente visto questo film, che rincorrevo da anni. La qualità audio/video è molto buona, tranquillamente da 9. Il film merita anche un 9,5. Consigliatissimo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Quando ancora Hollywood faceva "magia".... sono stati spesi fiumi di parole per questo piccolo capolavoro, merito anche di un regista con un incredibile tatto capace di trasmettere forti emozioni.
Uno di quei pochi film a raccontare con delicatezza e con metafore il difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta....
Finale perfetto
Ho amato tanto questo film, visto e rivisto, prima al cinema quando uscì, poi alla televisione, in vhs visto e rivisto ai limiti della smagnetizzazione del nastro, un film culto per noi adolescenti di quel periodo. L'ho involontariamente messo nel dimenticatoio per tantissimi anni, senza un reale perché, e mi ci sono riavvicinato adesso con l'uscita di questo bluray alla soglia dei 40 anni con la paura di dover rigiudicare questo film con la testa di oggi e non con la spensieratezza degli anni della mia adolescenza... beh il film era e rimane un capolavoro, soggetto, regia e recitazione incastonati in questo piccolo gioiello.
Scopritelo se non lo conoscete, riscopritelo se come me non lo vedevate da tempo e soprattutto fatelo vedere ai vostri figli.
Edizione ottima da tradizione Sony, acquisto assolutamente consigliato
-
Una domanda: l'amaray ha la stessa copertina (titolo dorato e scritta 25th anniversary edition) della slipcase?
grazie
-
-
E gli extra ? Me ne parlate, gentilmente, che ancora non l'ho preso. :confused:
-
2 commenti: 1 pip del regista e dei due attori principalie uno solo audio del regista,un documentario in sd e un video musicale.
comunque film straordinario e bd davvero ottimo.
-
Appena visto.
Video imho strepitoso, da 10 secco.
Ovviamente non è definito come un film di adesso, ma naturalezza, finezza, "regolarità" della grana sono assolutamente -eccezionali-.
Idem il nero, i colori ed il contrasto.
Sono quasi certo che il master venga da uno scan 4K, anche se non tutto da negativo (es. le dissolvenze e i titoli non credo lo siano).
Imho la Sony è dio per quanto riguarda la qualità dei transfer/encoding, e ancora una volta ribadisco che Universal dovrebbe vedere questi dischi e poi vergognarsi fino al midollo.... o almeno imparare ;-)
EDIT: basito dai voti che sto leggendo nelle rece estere. Ci sono adirittura dei 60 su 100. Questa gente non ha un'idea...
-
Bellissimo film sull' adolescenza e ottimo blu ray nonostante gli anni del film. I ragazzini del film sono stati tutti bravissimi e ognuno di loro presenta perfettamente un diverso stereotipo , la regia è buona e belle le canzoni e l atmosfera generale che si respira. Il video mi ha piacevolmente impressionato , buon dettaglio e splendidi colori. Audio ita molto buono con dialoghi chiari.
voto al film 9 ( Uno dei migliori film con dei ragazzini per protagonisti, se non il migliore addirittura ;) )
voto al video 9 ( Sony dimostra ancora una volta che anche per i film di vecchia data spesso si puo fare molto con i blu ray)
voto audio ita 7,5
-
Mi é arrivato stamattina da amazon.it...nel sito l'immagine era quella dell'amaray, mi é arrivata invece la versione con slipcase bianca con bordi dorati...ma come mai hanno fatto due versione per questo titolo? A parte la copertina ci sono altre differenze che voi sappiate?
Grazie
-
Iol 'ho preso appena uscito e c'è sempre stata la slip bianca ( come quella di Ghandi, Dracula, Frenkestein ecc ) quindi la versione in commericio in Italia è sempre stata quella