La certificazione THX e le calibrazioni.
Volevo approfondire il discorso della certificazioni THX perchè c'è una cosa che non mi torna proprio. Se i televisori prodotti (di una stessa serie) sono così diversi che anche solo copiare le impostazioni di calibrazione di altri non ha senso... come è possibile produrre televisori che abbiano tutte la certificazione THX senza calibrarle una ad una ?
mi spiego meglio. Immagino che la modalità THX sia ottenuta da una particolare configurazione dei parametri.... uguali per tutti i TV prodotti in serie. Quindi la stessa configurazione su vari tv produrrà sempre e comunque esiti diversi... quindi come possiamo assicurarci che in realtà siamo sempre dentro i valori della certificiazione THX?
Se questi parametri sono effettivamente validi per tutti allora lo saranno sicuramente anche quelli ricavati da calibrazioni professionali... magari sarà perfetta per chi ha fatto la calibrazione e "quasi perfetta" per gli altri... invece si continua a dire che ogni tv anche dello stesso tipo ha bisogno di una calibrazione a se perchè altrimenti "non ha senso". Come si coniugano queste affermazioni?