Acquisto nuovo sintoamplificatore...un vostro consiglio
Ciao a tutti,
in procinto di pensionare il mio anziano e glorioso Sony STR-DB930 vi chiederei un aiuto per scegliere un nuovo sintoamplificatore da abbinare, per la parte audio, a 2 frontali Bose 301 Series II e ad un sub Yamaha YST-SW45 (roba d'annata ma ancora validissima). Centrale e posteriori neppure li cito che vanno sostituiti anch'essi.
Le principali caratteristiche che dovrebbe possedere:
1) essere anche un ottimo ampli musicale. Sono musicista e professionista dell'audio e amo ascoltare la musica come è stata concepita e prodotta.
2) quindi avere una opzione "pure audio", "direct line", per bypassare ogni tipo di processamento o DSP
3) essere già pronto per il 3D
4) avere buone capacità di autocalibrazione
5) 7.1 / 7.2
6) magari avere uno scaler video decente fino a 1080p. Non so ancora se usero la parte video ma non si sa mai
7) avere per ogni sorgente ingressi analogici e digitali (ottico e coassiale)
8) supporto iPhone auspicabile
9) supportare lo switching delle sorgenti video anche da spento
10) prezzo sino a ca. €500
Per la parte video la mia attuale configurazione prevede come sorgenti MySky HD, lettore blu-ray, DVD rec e PC Media Center. Per ora con l'attuale Sony non avendo ingressi HDMI non posso usare la sezione video ed ogni periferica è direttamente collegata alla TV HD in HDMI e per la parte audio anche al sintoamplificatore in analogico e digitale.
Indicatemi, per favore, marche e modelli e possibilmente anche indirizzi web con offerte o prezzi vantaggiosi.
Grazie sin d'ora,
Andrea