Visualizzazione Stampabile
-
New Panasonic 3D
Lo sapevate che è in arrivo anche in Italia il Panasonic TX-P50UT30 versione 3D dell'U30 con più connessioni (3 Hdmi, Lan, 2 USB) ad un prezzo tra 899€ e 999€ ?!?!? Se poi non avesse aloni verdi.....potrebbe essere una valita alternativa ai Samsung ed LG 51/50 3D primo prezzo.
-
Ciao caro, sinceramente io prenderei LG se devo andare sull'economico..
Altrimenti GT30/VT30..rimane il fatto che lo stesso VT30 ha tanto dithering (non che il kuro non ne abbia)...l' "U" portebbe essere inferiore di molto e non convenire rispetto a roba piu' economica (ho preso appunto un 50pv350A per provarlo)..
-
Citazione:
Altrimenti GT30/VT30..rimane il fatto che lo stesso VT30 ha tanto dithering..
Non mi risulta.
-
sinceramente non mi interessa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
Non mi risulta.
I miei occhi, per la verità molto allenati, l'han notato da un paio di metri nel centro commerciale con video apposito full hd.
Ripeto, ce l'ha anche il kuro..certo non ha livello esasperati, però c'è e si vede chiaramente ;)
PS: non credo che nessuna calibrazione possa farlo attenuare. Cmq non è fastidioso, ma c'è.
-
Se é per questo ne presenta qualunque plasma (fino a prova contraria funzionano così), ma da due metri proprio no (diversi anni fa magari).
Ormai si dovrebbe anche essere capito che é inutile di prove in centri commerciali, sono troppo approssimative.
-
peraltro sui pana basta un ritocchino verso il basso alla luminosità perchè sparisca anche da due centimetri....
-
E poi dipende anche da come si tiene il comando nitidezza;)
-
infatti,nel mio gt30 con la luminosità a 0(che è perfetta e non rende grigio il quasi nero:D )non si nota se non avvicinandosi a 30cm dal tv!! se invece si alza questo parametro anche di un solo +1 si comincia a notare il formicolio di pixel verdi da circa un metro di distanza(è comunque abbastanza trascurabile!!) quindi smettiamola con questa "vecchia" storia del dithering dei plasma!!!:cry:
-
Ripeto, a mio avviso c'e' e si vede. Magari non erano 2 metri ma 1 e mezzo.. :D e so che nei CC è fuffa..ma esserci, per me c'e' :p e la luminosità a zero nn so sui pana, ma nn la tengo da nessuna parte :D
Poi ripeto, so anche io che esiste sui plasma, l'ho detto perchè cmq magari qualcuno che legge pensa che VT30 è il top assoluto e invece è cmq una buona tv.. e chi viene da led-lcd si è spesso stupita della "polvere" che vede :D
Fine OT ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
infatti,nel mio gt30 con la luminosità a 0(che è perfetta e non rende grigio il quasi nero:D )non si nota se non avvicinandosi a 30cm dal tv!! se invece si alza questo parametro anche di un solo +1 si comincia a notare il formicolio di pixel verdi da circa un metro di distanzacry:
Sui Pana 2010 e 2011 tendenzialmente è così su tutti...
Sul mio VT30 e sul V20 di mio suocero con luminosità a 0 formicolio praticamente inesistente, lum. anche solo a 1 formicolio visibile da circa 1 m...
-
Ma infatti basta provare la tv in condizioni degne per rendersi conto che il dithering non é di sicuro un problema sui panasonic.
-
Ciao entro nell'argomento un po' in ritardo, per dire che il mio G30 da 50 pollici effettivamente il dithering c'è (come ho gia detto in altri post quasi al punto da diventare antipatico da quante volte l'ho detto hi hi hi) ma tornando al dithering è fastidioso solo in rari casi, esempio quando l'immagine di un film è più della metà scura, allora aumenta la punteggiatura (fastidiosa)Per il resto per me è un bel tv!!!
Ho notato che impostando THX nelle funzioni video, il difetto dithering quasi non si nota,se non andando a mezzo metro dallo schermo, dite che sarebbe possibile rendere anche la funzione "normale" impostata in modo che si noti poco il dithering?
E.s. copio i livelli del THX e le imposto uguali in quella normale!
Oppure le due funzioni hanno altro che fanno la differenza?
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
quindi smettiamola con questa "vecchia" storia del dithering dei plasma!!!:cry:
ma vecchia storia dove ?
io anzi ho notato che nelle ultime serie il dithering è ancora più accentuato altro che diminuito in quanto dato che sono aumentati (e di molto) la luminosità e il contrasto il "formicolio" è ancora più evidente...
se poi mi dici che, come altri fenomeni, c'è chi ne è più sensibile e chi meno sono d'accordo ma "vecchia" storia proprio no, il dithering esiste...punto
-
Salve,
il prezzo di 899€ del TX-P50UT30 è
veramente allettante per un 50" fullhd 3d.
Qualcuno lo ha? Io sono completamente a digiuno di plasma, quali sono i pro e contro rispetto agli lcd?